Varata la nuova ​Carnival Horizon per crociere Vip: avrà la Infinity pool

Varata la nuova ​Carnival Horizon per crociere superlusso: avrà la Infinity pool
È stata varata oggi nello stabilimento Fincantieri di Marghera, «Carnival Horizon», nuova nave destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo americano Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico. Ora inizierà la fase di allestimento degli interni, che porterà alla consegna della nave nella primavera 2018. Il momento del varo è stato preceduto dalla tradizionale e beneaugurante "coin ceremony", la posa di un dollaro d'argento sull'ultimo ponte della nave, secondo un antico costume marinaro. Madrina della cerimonia è stata Clementina Zecchin, dipendente dello stabilimento di Marghera. La nuova unità, gemella di «Carnival Vista», la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line consegnata a Monfalcone nell'aprile 2016, avrà una stazza lorda di 133.500 tonnellate, sarà lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Gli allestimenti degli interni prevedono tra gli altri un cinema Imax 3D, una birreria con produzione artigianale a bordo, ristoranti, teatri, negozi e centri benessere. Una delle novità è rappresentata dall'area Havana, un'area a tema, ristretta ed esclusiva, composta da cabine, bar all'aperto e Infinity Pool, a cui potranno accedere, durante il giorno, solo i passeggeri che alloggiano in quella zona. Anche Carnival Horizon sarà costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il «Safe return to port». Sarà inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali con motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico. Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 76 navi da crociera (di cui ben 53 dal 2002), altre 31 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 10 Marzo 2017, 16:45






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Varata la nuova ​Carnival Horizon per crociere Vip: avrà la Infinity pool
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-03-11 15:46:54
giretto gratis per tutti i NO-A-TUTTO che magari hanno il padre o un fratello o un parente o la fidanzata che lavorano al o per il cantiere. Teste di zocca
2017-03-10 20:31:41
Macche' crociere VIP, la Carnival e' un prodotto per un mercato di massa.
2017-03-10 16:57:24
Per turisti di bocca buona.
2017-03-11 10:08:29
Ma che ne sa se la nave deve essere ancora allestita ed entrare in funzione. Come tutte le navi da crociera probabilmente avra' cabine economiche e cabine di lusso. Se poi lei e' abituato a mega yacht esclusivi questo e' un altro discorso.