Pioggia e grandine rovinano
il Carnevale. E stasera acqua alta

Sabato 1 Marzo 2014
Maschere con l'ombrello a Venezia (Fotoattualità)
1

VENEZIA - Prima la pioggia, poi la grandine e il vento sul Carnevale di Venezia.

Il maltempo ha guastato definitivamente l'ultimo sabato della festa 2014.

I turisti e le maschere giunte coraggiosamente in laguna, nonostante il meteo non lasciasse scampo, hanno dovuto cercare riparo nei locali pubblici e, soprattutto, sotto i portici della Procuratie nell'area marciana. Ad appesantire la situazione dei 40mila giunti a Venezia anche il freddo, che con il passare delle ore, e l'aumentare della pioggia, si è fatto sentire. Su Venezia e la terraferma nel tardo pomeriggio si è scatenato un vero e proprio nubifragio, con lampi e tuoni. In serata è poi prevista un'acqua alta di poco superiore al metro sul medio mare.

MA LA FESTA CONTINUA

Questa sera sarà la volta degli spettacoli da vip come la "Cavalchina" al Teatro La Fenice, e dei balli all'Arsenale, aperto per la prima volta al pubblico in occasione del Carnevale. In quest'ultima cornice sarà festa di massa con musica e spettacoli di vario genere, nonché luci e fontane d'acqua colorate.

Ospiti vip alla Fenice. Ci saranno, tra gli altri il compositore e cantante canadese Rufus Wainwright, reduce da Sanremo, Alessandro Preziosi, Emma, il cantante Vangelis, Miguel Bosé e Decimaria Viana che interpreterà la "Cavalchina" prima di mescolarsi alla festa tra spettacoli, musica e maschere sontuose d'obbligo.

Dopo il Volo dell'Angelo dal campanile di San Marco fino in piazza di domenica scorsa, domani si replica con quello dell'Aquila. Protagonista della discesa la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Carolina Kostner.

Carnevale a Mestre: appuntamento con l'asino. In terraferma, alla stessa ora, dalla Torre medievale di Piazza Ferretto, a Mestre, ci sarà, in dissacratoria contraddizione, il Volo dell'Asino. Ad essere calata anche qui una campionessa di pattinaggio, ma a rotelle, la mestrina doc Federica Zanin.

Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 12:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci