A via il Mestre Carnival Street Show: 150 eventi fra feste e divertimento

Domenica 9 Febbraio 2020
A via il Mestre Carnival Street Show: 150 eventi fra feste e divertimento
 Mestre - Dopo la Festa veneziana sull’Acqua in Rio di Cannaregio, il Carnevale 2020 si è aperto anche a Mestre con la spettacolare parata in Piazza Ferretto  della compagnia veneziana Wavents. Una rielaborazione dell’incredibile show “Amoris Causa” ha incantato i presenti. L’evento ha inaugurato il “Mestre Carnival Street Show”, la rassegna di eventi carnevaleschi che proseguirà il prossimo week-end, nelle giornate del 15 e 16 febbraio, e dal 20 al 25 febbraio.

Ad aprire il colorato corteo il coro di BluBordò che, con i trampolieri e gli artisti di strada, si è esibito tra bolle di sapone e stelle filanti. A seguire uno spettacolo suggestivo tra aria e terra con la mongolfiera di palloncini colorati e la ballerina dell’installazione “Molecole”. L’artista, sospesa a mezz’aria, ha danzato in vestito rosso, per richiamare simbolicamente il colore del fuoco, dell’ardore e della passione. Ad attenderla a terra in trepida attesa, un equilibrista che dopo aver giocato tra la folla l’ha cinta in un abbraccio per suggellare l’essenza del tema di questo Carnevale. A fine esibizione, i palloncini colorati sono stati regalati al numeroso pubblico presente.

A dare il benvenuto al Carnevale di Mestre, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro (poi corso al Taliercio per il derby di basket Reyer-De Longhi), assieme all’assessore al Turismo Paola Mar e alla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano. Presenti anche il direttore artistico del Carnevale 2020 Massimo Checchetto e il presidente di Vela Piero Rosa Salva. Musica, colori ed energia con le divertenti animazioni erranti di Circa Teatro, Acqualta Teatro e Teatro Moro; il grand opening anticipa le giornate di animazione del Carnevale di Mestre, una serie di eventi con numerosi artisti, show, musica e giochi: oltre 70 le compagnie, 300 gli artisti e 150 gli show in 8 giorni con la conduzione di Susi Danesin e Vasco Mirandola. La compagnia veneziana Wavents che ha curato la parata di oggi è stata fondata da Massimo Andreoli ed è specializzata in performance di grande impatto visivo ed emozionale.

«Oggi il Carnevale si estende a tutto il territorio metropolitano – commenta il direttore artistico Massimo Checchetto - con artisti di altissima qualità e una serie di manifestazioni dove ognuno può dare il proprio contributo spontaneo e diventare, quindi, protagonista. Quello di Piazza Ferretto è il lancio di una lunga parata di spettacoli che porterà centinaia di performer a esibirsi in terraferma». Cuore della rassegna è il palco di Piazza Ferretto che ospiterà quotidianamente artisti che si esibiranno in straordinari concerti e performance che spaziano dal tip tap al circo teatro, dalle rock band al quartetto d’archi in chiave pop con la special guest Neja, regina mondiale delle hit dance. Per i bambini (da 0 a 99 anni) il palco si colorerà ogni giorno con la divertente

EVENTI
Sarà possibile salire sul palco di Piazza Ferretto e sfilare in maschera sabato 15 febbraio alle ore 15.30; domenica 16, giovedì 20, sabato 22 e martedì 25 febbraio alle ore 16.30; venerdì 21, domenica 23 e lunedì 24 febbraio alle ore 17.30. Le iscrizioni sono aperte 60 minuti prima dell’orario di inizio.

Completa la rassegna una programmazione no-limit di Arte diffusa, con divertenti parate e animazioni itineranti per le vie della città e spettacoli programmati per far giocare le strade della città in largo Divisione Julia, piazzetta Battisti, corte Legrenzi, via Poerio, chiostro M9, via Palazzo negli orari: sabato 16, sabato 22 febbraio e martedì 25 febbraio dalle 15:30 alle 19:30; domenica 15 e domenica 23 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30; giovedì 20, venerdì 21 e lunedì 24 febbraio dalle 16.30 alle 19.30.
Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 13:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci