Gioca a saltare gli ostacoli con la bicicletta, cade e batte la testa: 11enne grave

Venerdì 27 Agosto 2021
Freestyle in bici
1

ANNONE VENETO - Giocava a saltare gli ostacoli con la bicicletta, poi è caduto battendo la testa: un 11enne è grave in ospedale. Il bambino, di origine rumena e residente a Pravisdomini, ieri, 26 agosto, stava giocando con gli amichetti nel parco comunale di Annone Veneto.

Il gruppetto si era ritrovato nel Parco del Donatore. Con le loro biciclette i bambini stavano saltando alcuni ostacoli. C'ha provato anche l'undicenne che in sella alla sua Mountain bike ha saltato uno scalino.

Un' acrobazia che era già riuscita agli amici ma che è finita per tradire il bambino di Pravisdomini. È infatti caduto da sella finendo con la testa contro uno scalino in cemento. Un tonfo sordo nel quale il bambino ha subito perso conoscenza. Uno di loro che aveva con sé lo smartphone, ha chiamato il 118 spiegando con il fiato in gola l'incidente accaduto all'11enne. Erano da poco passate le 17.30 quando l'operatore si è ritrovato con un bambino come interlocutore. Correte, il mio amico non si sveglia, ha battuto la testa ha riferito all'operatore del Suem che ha tranquillizzato il giovane soccorritore, facendosi spiegare la posizione e cosa era successo.


Da qui sono stati mobilitati i soccorsi, arrivati da Portogruaro con l'ambulanza e da Treviso con l'elicottero. Con loro anche i carabinieri. Al loro arrivo il bambino era steso sul marciapiede incosciente. I sanitari lo hanno stabilizzato, per poi trasferirlo in elicottero all'ospedale pediatrico di Padova. Qui è stato accolto nell'area rossa per essere sottoposto alla diagnostica. Per lui è emerso un brutto trauma cranico che lo ha portato in uno stato comatoso. Per questo il personale sanitario ha deciso per l'immediato trasferimento nel reparto di Terapia intensiva. Le sue condizioni sono infatti gravi e il personale medico si è riservato la prognosi. Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini. Il bambino ha infatti provato il salto, cadendo con violenza. Purtroppo non indossava il casco. I carabinieri hanno dovuto informare la famiglia a Pravisdomini. Scossi, ma incolumi, gli amici. Per loro, che spesso si ritrovano al parco del Donatore, non è la prima volta che giocano a saltare degli ostacoli con le biciclette.
 

Ultimo aggiornamento: 28 Agosto, 09:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci