Tragico parto all'ospedale di Chioggia
​Bimbo nasce morto: nodo al cordone

Tragico parto all'ospedale di Chioggia, bimbo nasce morto: nodo al cordone
CHIOGGIA - Tragico parto questa mattina, mercoledì, all'ospedale di Chioggia: un bimbo è nato morto per un nodo al cordone ombelicale. Il primario di Ostetricia e Ginecologia Luca Bergamini ha immediatamente attivato, come atto dovuto, una commissione interna.
Durante tutta la gravidanza della signora, il feto non aveva mai manifestato segni di sofferenza. Le visite e i vari monitoraggi eseguiti nell'arco dei nove mesi, avevano sempre mostrato un bambino che cresceva bene, senza problemi.
Il 31 agosto alle ore 2.30, alla signora si sono rotte le acque prematuramente. Come spiega l'Azienda sanitaria sono subito cominciati i monitoraggi che non hanno dato alcun segno premonitore.
Alle 7 però le condizioni si sono aggravate e i successivi monitoraggi hanno rilevato una alterazione del tracciato. Immediatamente è stata attivata la procedura per taglio cesareo in emergenza. Alle ore 8.04 il bambino e' nato morto, nonostante il tentativo di rianimazione degli anestesisti e pediatri. Il nodo vero di funicolo e' una evenienza non così rara, imprevedibile, e dalle conseguenze a volte drammatiche perché improvvisamente determina la cessazione del flusso sanguigno dalla placenta al feto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 31 Agosto 2016, 16:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tragico parto all'ospedale di Chioggia
​Bimbo nasce morto: nodo al cordone
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2016-09-01 08:41:28
Usare un Ecografo 3 o 4D ???? ... sembra che con quelli si veda il cordone ... scommetto che costa troppo ...
2016-08-31 20:31:42
RIVOLTANTE è l'ignoranza di chi sempre e dovunque addebita la morte a qualche colpa altrui
2016-08-31 17:41:45
tebianco, è la natura. e devi pensare che una volta nascere era un terno al lotto e vivere l'infanzia ancora di più. adesso se uno muore durante il parto lo mettono sui giornali segno che sono cose molto rare. condoglianze ai genitori, spero non sia stato il primo figlio e spero che siano giovani così da poter rimediare in fretta a questo "scherzo" della natura.
2016-08-31 17:11:14
Io trovo rivoltante che una donna sotto controllo in fase di parto perda il suo bambino. Mi dispiace per i genitori.
2016-08-31 16:56:44
Povera famiglia !