Alla festa in maschera a palazzo
spunta la Guardia di Finanza

Mercoledì 3 Febbraio 2016
foto d'archivio
1
VENEZIA - Avevano organizzato una festa per l’inizio del Carnevale e, all’improvviso, tra le maschere sono arrivati i finanzieri. È uno dei tanti controlli che le Fiamme Gialle hanno avviato tra i costosi party in costume a palazzo, a caccia di lavoro nero e irregolarità contabili. E sabato pomeriggio hanno messo a punto un vero e proprio blitz.
È accaduto a Ca’ Pesaro Papafava in calle Racheta, nel corso di un evento organizzato dalla società "Il viaggiatore" di Belluno, un gruppo di artisti e musicisti che ora rischiano di dover pagare una multa salata.

«Si tratta di controlli che vengono fatti praticamente ogni anno, tra l’altro noi siamo favorevoli a queste verifiche - dice Claudio Colmanet, per conto dell’associazione - I finanzieri hanno chiesto i documenti personali e i vari documenti contabili per accertare che tutte le persone appartenessero all’associazione. Una ragazza, forse colta dalla paura, ha dichiarato di non essere iscritta per cui ora rischiamo di prendere una multa di almeno 1500 euro. Per scrupolo, insieme al commercialista, sono andato a controllare la sua posizione ed ho scoperto che in realtà anche lei è regolarmente iscritta e che ha versato la relativa quota».

 
Ultimo aggiornamento: 4 Febbraio, 22:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci