Primo giorno di acqua alta: 115 cm
e alcuni negozianti restano isolati

Mercoledì 5 Novembre 2014 di Giorgia Pradolin
Primo giorno di acqua alta: 115 cm e alcuni negozianti restano isolati
4

VENEZIA - Primo giorno d'acqua alta a Venezia, ma senza abusivi. Il picco di 115 centimetri è stato raggiunto alle 10, ma già dalle 8 i primi centimetri d'acqua coprivano Piazza San Marco. Qualche lamentela per le rimodulazione delle linee Actv ma i maggiori problemi riguardano le attività nelle zone "basse" della città.

Nella fondamenta delle Guglie l'assenza di passerelle ha isolato i negozianti e creato qualche difficoltà ai genitori che accompagnavano i bambini nelle scuole. Il pontile Actv della fondamenta è stato sollevato di svariati centimetri per la marea, con il rischio di scivoloni per chi doveva camminare obliquamente sulla passerella in legno che ancorava l'imbarcadero a terra.

Deserto tra i banchetti di Rialto con perdita della giornata di lavoro anche per chi non era direttamente colpito dall'acqua.

Solo chi vendeva stivali e ombrelli in punti strategici ha "salvato" gli affari. E se in alcune zone si piange, a San Marco i turisti facevano festa, fermandosi come sempre in mezzo alle passerelle per fotografare lo spettacolare paesaggio. La particolarità di questa prima giornata d'acqua alta è stata l'assenza in giro di venditori abusivi di ombrelli e stivali.

Ultimo aggiornamento: 12:35

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci