Tra Udinese e Atalanta ipotesi
di scambio Thereau-Pinilla

Lunedì 13 Giugno 2016 di Guido Gomirato
Tra Udinese e Atalanta ipotesi di scambio Thereau-Pinilla
UDINE - All’Udinese piace l'attaccante cileno Mauricio Pinilla, 32 anni, che ha fatto sapere di non volere rimanere all'Atalanta per una questione di «incompatibilità di carattere» con il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini di cui è stato agli ordini un anno fa al Genoa. A Bergamo potrebbe approdare invece Cyril Thereau, 33 anni, già corteggiato due anni fa dall'Atalanta e che piace a Gasperini.
Si tratta di una delle ipotesi di questo avvio di calcio mercato con i due attaccanti stranieri ormai veterani della Serie A, che potrebbero scambiarsi le divise di gioco ancor prima di scendere in campo nel campionato che inizierà a fine agosto.
Per ora Gino Pozzo per ora blinda Thereau, per il quale ci potrebbe anche essere un adeguamento del contratto per convincerlo a rimanere all'ovile. Ma se l'offerta dell'Atalanta dove essere allettante per il giocatore francese e il cileno non dovesse cambiare idea sul nuovo tecnico nerazzuro, ecco che l'affare potrebbe risolversi in poco tempo e Pinilla arrivare in Friuli.
In attesa di definire il prestito di Duvan Zapata con il Napoli, sul taccuino dell'Udinese c'è anche il nome di Khouma Babacar, della Fiorentina, ma il giocatore, che sostenne un provino con l'Udinese quando aveva 17 anni per poi venire scartato, rappresenta al momento una seconda scelta.
Di certo all'Udinese, salutato anche Antonio Di Natale, non può bastare il tunisino con passaporto belga Hamdi Harbaou per risolvere il problema del terminale della manovra. Sempre in tema di attaccanti, Nico Lopez, reduce da un'ottima stagione con l'Internacional di Montevideo, potrebbe anche iniziare la stagione con l'Udinese dato che la società bianconera ha chiesto 12 milioni di euro al club uruguagio per riscattare l'attaccante. Ma i dirigenti dell'Internacional non ci stanno, al massimo arrivano a 8 milioni. Infine Youssef El-Arabi, reduce dall'esperienza con il Granada. Per il marocchino l'Udinese ha diverse richieste, ma anche lui come Lopez potrebbe iniziare la stagione agli ordini di Iachini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci