Il sindaco Marchetti in tribunale
per l'affidamento dell'ufficio stampa

Sabato 6 Dicembre 2014
Il sindaco Marchetti in tribunale per l'affidamento dell'ufficio stampa
CODROIPO - Il sindaco di Codroipo Fabio Marchetti e l'amministratore unico e legale rappresentante dell'agenzia Alan Normann Comunicazioni srl Massimo Lombardo sono stati rinviati a giudizio per il caso dell'ufficio stampa del Comune, affidato con incarico diretto, per sei mesi, dal 20 gennaio 2011, all'agenzia Alan Normann Comunicazioni srl.



Secondo l'accusa, l'incarico da 11.600 euro circa, iva inclusa, per sei mesi, non rinnovato alla scadenza, con un compenso che per gli inquirenti risulta «spropositato rispetto agli ordinari prezzi di mercato», sarebbe stato affidato allo scopo di retribuire una serie di prestazioni erogate nel corso della campagna elettorale.



Al termine dell'udienza, ascoltate le parti, il gup ha rinviato a giudizio, davanti al Tribunale nell'udienza del 21 aprile prossimo, Marchetti e Lombardo. Nel decreto che dispone il giudizio, il giudice ha già espresso alcuni dubbi sulla configurabilità dell'ipotesi di corruzione, in quanto l'accordo sarebbe intervenuto prima delle elezioni, difettando quindi la qualifica di pubblico ufficiale.
Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci