Sciopero contro la Finanziaria, venerdì anche il Friuli Venezia Giulia si ferma

Giovedì 15 Dicembre 2022
Sciopero contro la Finanziaria, anche il Friuli Venezia Giulia si ferma

Un totale di quattro ore di stop nei settori privati e nel trasporto pubblico locale su gomma, l'intera giornata nei settori pubblici: sono le modalità dello sciopero generale proclamato per domani dalla Cgil Friuli Venezia Giulia, nell'ambito della mobilitazione nazionale contro la Finanziaria del Governo Meloni.

Previsti anche tre presìdi a Pordenone (davanti alla Prefettura alle 14) a Udine (davanti alla Prefettura ore 15.30) e a Trieste (ritrovo alle 16 in piazza Verdi). Al centro della protesta, spiega una nota, salari, pensioni, scarsi investimenti su sanità e scuola. Tra le realtà che hanno deciso l'estensione a 8 ore dello stop - informa il sindacato - anche alcune imprese private, tra cui Abs di Udine, Modine di Pocenia e Marelli Automotive Lighting di Tolmezzo. La protesta riguarderà tutti i settori, con l'eccezione del trasporto ferroviario e aereo. Per quanto riguarda i bus urbani ed extraurbani, la Cgil ha proclamato lo sciopero dalle 16.30 alle 20.30 a Pordenone, dalle 17 alle 21 a Gorizia e dalle 18 alle 22 a Trieste.

A Udine la mobilitazione contro Arriva coinvolge anche altre sigle sindacali ed è stata indetta nella fascia oraria 17-21.

Ultimo aggiornamento: 21:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci