​Rischia di romperle le dita rubandole
la fede nuziale: 95enne sono choc

Lunedì 23 Novembre 2015 di Paola Treppo
​Rischia di romperle le dita rubandole la fede nuziale: 95enne sono choc
3
RONCHIS (Udine) - Era uscita di casa per andare a messa e aveva vestito gli abiti migliori, quelli della festa. Al collo la collana d’oro ricordo di famiglia, alle dita la fede nuziale e in caro anello di fidanzamento. Ricordi d’amore, oltre che monili preziosi.



Poi, presa la benedizione, la nonnina, 95 anni, di Ronchis, torna a casa a piedi, dopo aver fatto due chiacchiere con le amiche. Sono circa le 13.30 quando arriva sull’uscio della sua abitazione. È lì che una ragazza la avvicina e le si appoggia a una spalla, fingendo di star poco bene: «Cara signora, mi aiuti. Dove posso trovare un medico?». L’anziana dà tutte le indicazioni del caso e non si accorge che quella giovane, in realtà una ladra manolesta, le ha sfilato il collier d’oro. Non basta. La malvivente si guarda in giro e vede che, là attorno, non c’è gente. Allora afferra forte il polso della nonnina e le strappa via fede e anello, con tale violenza da rischiare di spaccarle lo stesso polso o le dita della mano.



La 95enne è sotto choc: vede la ladra scappare e salire su un’auto dove, al volante c’è un’altra persona che mette in moto, accelera e fugge via. La nonnina non va al pronto soccorso, non chiama i carabinieri. Entra in casa e cerca di calmarsi, perché sta male. Poi beve una camomilla e chiama una giovane parente con cui si confida e con la quale, questa mattina, lunedì 23 novembre, va dai militari dell’Arma a sporgere denuncia. I cc adesso indagano e raccomandano a tutti gli anziani di chiamare subito il 112 o un vicino di casa nel momento in cui vedano aggirarsi in paese persone sospette, che assumono strani atteggiamenti
Ultimo aggiornamento: 20:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci