Arriva la nuova lunga passeggiata azzurra verso la pagoda sul mare

Arriva la nuova lunga passeggiata azzurra verso la pagoda sul mare

di Paola Treppo

LIGNANO RIVIERA (Udine) - Da sempre è il simbolo della spiaggia di Lignano Pineta, il Pontile a Mare, una lunga e suggestiva passeggiata sull'acqua che porta al ristoro del bar La Pagoda. Lo scorso autunno la società Lignano Pineta ha deciso di dare una nuova veste al pontile e sostituire il tradizionale piano di calpestio in legno.

Per ridurre la continua manutenzione del paiolato in legno verniciato del Pontile a Mare, ha guardato al mercato e cercato una soluzione in grado di dare nuovo smalto alla struttura pensando non solo al lato estetico, ma anche alla funzionalità e alla facilità di gestione nel corso degli anni. Le barche sono fatte in vetroresina e si è pensato la stessa cosa per il pontile; è nata così la collaborazione tra Lignano Pineta Spa e la Mm, una azienda friulana attiva da oltre 40 anni nel settore dei plastici rinforzati con fibra di vetro.

La scelta della società balneare è ricaduta sul grigliato in materiale composito con la speciale finitura Q-Paint chiamata Marina Deck. Il prodotto è stato realizzato da Mm per offrire una alternativa a materiali tradizionali come legno, acciaio e cemento per la realizzazione di piani di calpestio di pontili e banchine. Per il restyling completo del camminamento del Pontile a Mare, che avverrà nell’arco dei prossimi tre anni, la Mm fornirà 400 metri di grigliato azzurro che si integra perfettamente nello skyline del lungomare.

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 20 Aprile 2018, 09:36






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Arriva la nuova lunga passeggiata azzurra verso la pagoda sul mare
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-04-22 18:05:29
restyling e skyline... bocciata e torni a studiare l'italiano.
2018-04-21 07:23:24
Era più bella prima..capisco manutenzione, costi, sicurezza..ma non mi vanterei così tanto del risultato ecco..
2018-04-20 11:27:09
Bella schifezza.