Medico offre di misurare la pressione
e viene schiaffeggiato da un profugo

Lunedì 13 Aprile 2015
Pulfero
2
PULFERO - Aveva chiesto asilo politico lo scorso anno ed era entrato a far parte del programma di accoglienza in un albergo del comune di Pulfero (Udine) che oggi dà alloggio a una decina di immigrati. Ma negli ultimi giorni aveva mostrato alcuni segnali di sofferenza psicologica che sono culminati con l’aggressione improvvisa di un medico. È successo nella serata di ieri, domenica 12 aprile, attorno alle 20.45.



Il medico, bolognese, si era fermato nel bar di quell’hotel ed è stato schiaffeggiato dopo essersi offerto di misurare la pressione alla gestrice della struttura, che aveva lamentato un temporaneo senso di malessere. Il dottore è andato in macchina per prendere la sua borsa e quando è rientrato nell’albergo è stato aggredito dall’immigrato.



Sul posto è intervenuta una volante della polizia del Commissariato di Cividale del Friuli che, vista la situazione, ha fatto intervenire i sanitari del 118. Il richiedente asilo, un nigeriano di 31 anni, è stato ricoverato in psichiatria. Il medico, rientrato a Bologna, si è recato in pronto soccorso: per lui la prognosi è di 7 giorni.
Ultimo aggiornamento: 21:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci