In fiamme la pineta di Lignano
Tre ettari di verde finiscono in fumo

Martedì 29 Settembre 2015 di Paola Treppo
In fiamme la pineta di Lignano Tre ettari di verde finiscono in fumo
3

LIGNANO - Incendio in una vasta porzione di pineta, a Lignano (Udine), questa notte. A dare l’allarme, verso le 22.30 di ieri, lunedì 28 settembre, è stato un cittadino che ha visto levarsi le prime lingue di fuoco e ha composto il 115. In quel momento il fronte era di appena 10 metri, poi si è esteso di molto, per tre ettari.

Sul posto sono giunti 8 mezzi dei pompieri da Latisana, Lignano e dal Comando di Udine. L’area è quella che si estende a ovest di via delle Terme, a non grande distanza dalla discoteca "Mister Charlie", che non ha riportato alcun danno.

Il rogo poi si è esteso richiedendo l’impiego anche di 13 volontari della Squadra comunale di Protezione civile di Lignano Sabbiadoro.

Le opere di spegnimento e bonifica sono andate avanti fino alle 3 di notte e adesso sul posto c’è la Forestale di San Giorgio di Nogaro per accertamenti, unitamente ai carabinieri della stazione di Lignano e della Compagnia di Latisana, comandata dal capitano Filippo Sautto. Non sono chiare le origini del rogo che ha causato notevoli danni: sono bruciati numerosi pini marittimi. Non si esclude l'atto doloso.

Ultimo aggiornamento: 16:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci