Il frico friulano sbarca nella Grande Mela e si mangia "a passeggio"

Giovedì 22 Marzo 2018 di Paola Treppo
Il frico Savio a New York
MAGNANO IN RIVIERA (Udine) - L'azienda friulana Savio porta il frico "da passeggio" nel grande mercato Usa dedicato allo street food. Protagonista una realtà produttiva di Bueriis di Magnano in Riviera. Dal 31 marzo e fino all'autunno prossimo a New York riapre i battenti Smorgasburg, il più grande mercato all'aperto di cibo in America che attira dalle 20mila alle 30mila persone nel fine settimana a Brooklyn. Nei sabati è il quartiere di Williamsburg a essere il cuore pulsante di questa esposizione mentre domenica la rassegna si sposta a Prospect Park: cambia la location ma non il risultato con le pietanze che diventano protagoniste di un colorato mondo dove i sapori sono tutti da scoprire. 

Tra le leccornie dello street food proposte da un centinaio di aziende ci sarà anche il frico targato Savio, pronto a farsi scoprire e apprezzare ancor di più dai cultori del buon cibo che frequentano il grande mercato all'aperto. Nel contesto di Smorgasburg ci sarà uno stand che preparerà il tipico piatto friulano a base di formaggio e patate, in abbinamento anche ad altri ingredienti di qualità come il prosciutto, le verdure e le salse. Il tutto servito con un tocco di magia assicurato dal contesto di Brooklyn. 

«Crediamo molto in questa formula; siamo certi che ci darà ottimi riscontri - dice il titolare dell'azienda friulana, Franco Savio -; negli Stati Uniti stiamo "seminando" parecchio anche grazie all'impegno di Matteo Rizzo, nostro export manager, coinvolto in primo piano nell'organizzazione della presenza a Smorgasburg». Intenso, nell'ultimo anno,  l'operato di Rizzo per "insegnare" ai ristoratori americani che cos'è il frico, nelle sue declinazioni più varie e gustose. 
Ultimo aggiornamento: 15:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci