Petardo lanciato in chiesa: ridotto in cenere l'altare della Madonna

Petardo lanciato in chiesa: ridotto in cenere l'altare della Madonna

di Paola Treppo

GRADISCA D'ISONZO (Gorizia) - Lanciano un petardo in chiesa a fine anno in preda ai fumi dell'alcol e si incendia l'altare della Madonna a Gradisca d'Isonzo. Ingenti i danni causati dal fuoco, domato dai vigili del fuoco di Gorizia; attonita la comunità locale e i fedeli che aveva ingraziosito il luogo sacro per le feste di Natale con ogni attenzione e delicatezza, allestendo un presepe.
 
 


A finire nel mirino dei vandali la chiesa entro le mura di Madonna della Porta, edificio che riveste una importanza non solo religiosa ma anche storica: le sue origini, infatti, sono del Seicento e il danno causato dalle fiamme è notevole perché sarà necessario pulire tutto e procedere con un restauro. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Gradisca d'Isonzo che, dopo l'intervento dei pompieri, hanno eseguito un sopralluogo sul posto rinvenendo un mortaretto e riscontrando anche il furto di un lumino. A dare l'allarme, vedendo uscire del fumo dalla chiesa, è stato, il primo dell'anno, di prima mattina, un passante. Il rogo ha danneggiato non solo l'altare della Madonna ma anche i soffitti dell'edificio sacro, tutti anneriti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 2 Gennaio 2018, 17:44






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Petardo lanciato in chiesa: ridotto in cenere l'altare della Madonna
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-01-05 08:47:56
Gradisca è piena di afghani e pakistani in quanto c'è il cara e disprezzano tutte le manifestazioni cristiane. Adirittura fanno i loro bisogni sulle chiese!
2018-01-03 13:27:07
da quando in qua dentro una chiesa c'è l'erba?
2018-01-03 10:00:34
Questi non sono vandali cristiani, ma sicuramente gruppi di vandali mussulmani, nessun vandalo Cristiano farebbe mai una cosa del genere...questi episodi non vanno sottovalutati.
2018-01-03 09:22:46
Io scommetto..........
2018-01-02 20:40:29
oh Oh Santo Cielo, mi dispiace davvero tanto, soprattutto per papa Francesco