Mamma Paola su Fb: «Oggi
Giulio doveva tornare a casa...»

Venerdì 25 Marzo 2016 di Paola Treppo
Il post su Facebook
FIUMICELLO (Udine) - Toccante il post pubblicato sulla pagina Facebook di Giulio Regeni dalla sorella Irene mercoledì scorso, che riporta il dolore della mamma, Paola Deffendi: «Oggi, 23 marzo, Giulio doveva tornare a casa ma non ritornerà mai più… la mamma». La scritta sulla foto di un tratto di costa bagnato dal mare. Intanto si moltiplicano le iniziative per ottenere verità e per stare accanto alla famiglia del giovane ucciso in Egitto.
 
Tutti in bici per Giulio 
L’associazione culturale "Corima" ha accolto la proposta della Fiab “BisiachInBici” e di “Tenda per la Pace e i Diritti”, che si offrono come tramite a supporto di un comitato spontaneo costituitosi per organizzare un evento sul territorio del comune di Fiumicello a sostegno della campagna lanciata da Amnesty International Italia “Verità per Giulio Regeni”. L’evento sarà una biciclettata che, partendo da diverse piazze del mandamento monfalconese, e non solo, si raccoglierà a Fiumicello. Qui tutti i cortei si riuniranno nella zona retrostante la chiesa di Papariano e da lì si snoderà il percorso nel paese di Fiumicello che avrà come meta finale la piazza antistante la scuola, piazzale Falcone e Borsellino. L’appuntamento è sabato 16 aprile, giorno individuato e concordato con la famiglia Regeni che ha dato l’avallo all’iniziativa.
 
La pedalata sarà contraddistinta per la sobrietà l’unico messaggio veicolato durante la pedalata sarà “Verità per Giulio Regeni” e sarà distribuito del materiale tra cui bandierine da mettere sulle biciclette, striscioni e volantini. Molte associazioni hanno già aderito e stanno aderendo tra cui la sezione locale di Amnesty international, Camper club foce dell’Isonzo, Benkadì di Staranzano, Legambiente di Monfalcone, le Fiab regionali, Nagaye project di Aquileia, Gas Tartaruga di Staranzano, Progetto Futuro di Cervignano, l’associazione Sport.Insport di Medea, AdriaticGreenNet e Gruppo Scout Monfalcone 3°. Per vuole aderire come associazione, ente, oppure anche come singolo può scrivere a pedalatapergiulio@gmail.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci