Fermato col coltello a serramanico usato dai Marines americani

Mercoledì 21 Marzo 2018 di Paola Treppo
Fermato col coltello a serramanico usato dai Marines americani
1
TARVISIO (Udine) - Lo fermano e gli trovano in auto un coltello a serramanico usato dai Marines americani: autista finisce nei guai. Fin dai primi istanti del controllo su strada, quell'uomo al volante di un furgone con targa magiara si era dimostrato particolarmente nervoso coi carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tarvisio che l'avevano fermato poco dopo la barriera di Ugovizza.

Continuava a guardare in basso ma non in segno di rispetto o di ossequio nei confronti dei militari: c'era qualcosa che voleva nascondere all'interno del suo veicolo e sperava che il buio della notte lo aiutasse. Era quasi mezzanotte e c'era poca luce ma ai carabinieri non era sfuggito il suo strano comportamento. Dopo aver controllato i documenti di guida, proprio quando l'autista ungherese stava tirando un sospiro di sollievo pensando che poteva riprendere la marcia col suo furgone, i carabinieri gli hanno chiesto di aprire la portiera e di scendere dal mezzo.

Ecco allora luccicare la lama di un coltello a serramanico. Si trattava di un coltello modello M.Tech Usa, che utilizzano anche i Marines americani. A quel punto l'autista, un cittadino ungherese di 44 anni, è stato denunciato per porto abusivo di arma e il coltello dei Marines sequestrato.

L'ubriaco di Villaco
Sempre nella notte di ieri, martedì 20 marzo, durante un servizio di pattugliamento dei confini, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tarvisio, comandata dal capitano Robert Irlandese, hanno fermato un veicolo che girava zigzagando per le vie cittadine.

Fermato in via Diaz è stato sottoposto all'alcoltest; la prova con l'etilometro fatta al conducente, un cittadino austriaco di Villaco di 49 anni, ha riscontrato un tasso alcoolemico di 1,49 g/l. L'uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci