Covid, la Salernitana non parte per Udine ma i bianconeri avvertono: «Noi saremo in campo lo stesso»

Martedì 21 Dicembre 2021
Covid, la Salernitana non parte per Udine ma i bianconeri avvertono: «Noi saremo in campo lo stesso»

UDINE - L'Udinese Calcio sarà regolarmente presente in campo stasera alle 18.30 alla Dacia Arena per l'anticipo dell'ultimo turno di andata della serie A, contro la Salernitana: lo apprende l'Ansa da fonti qualificate della società, che non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali. Secondo quanto si è appreso, non essendoci comunicazioni ufficiali della Lega, la squadra - che si trova in ritiro - si presenterà allo stadio, assieme al direttore di gara e ai suoi collaboratori, nonostante la mancata partenza dei campani per la trasferta, fermati dalla ASl dopo l'accertamento di casi di positività al Covid.

Si va verso un caso analogo a quello di inizio campionato quando per alcune positività tra le fila del Napoli l'Asl campana bloccò la trasferta in casa della Juventus. Singolare inoltre il fatto che la Salernitana, al centro delle polemiche perché di proprietà del presidente della Lazio Lotito e per questo a rischio di esclusione dal campionato, non parta per la trasferta a causa di un calciatore dela rosa positivo; ma la Lazio dello stesso Lotito è partita invece per la trasferta di Bologna nonostante la positività di un giocatore della sua rosa, il centravanti Immobile. Due situazioni uguali, con provvedimenti opposti.

Situazione in divenire e il precedente di Juve-Napoli

Udinese-Salernitana resta per il momento in programma, alle 18.30. Ma la situazione è in divenire e dopo il termine del Consiglio federale si discuteranno le sorti del match, a rischio per il Covid nelle file campane. Dalla Lega di serie A per ora non sono attese comunicazioni sulla partita che sembra riproporre lo scenario di Juventus-Napoli dell'ottobre 2020. Come gli azzurri l'anno scorso, la Salernitana non è partita per la trasferta, fermata dalla ASL di riferimento dopo l'accertamento di due positivi più un sintomatico nel gruppo squadra. Da parte sua l'Udinese ha già fatto sapere che alle 18.30 la squadra si farà trovare sul prato della Dacia Arena, pronta a giocare.

Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre, 13:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci