Calcio Serie A, positivi nella Salernitana: la squadra non parte per Udine

Martedì 21 Dicembre 2021
Calcio Serie A, positivi nella Salernitana: la squadra non parte per Udine

UDINE - La Salernitana non partirà per Udine, dove alle 18.30 avrebbe dovuto giocare contro l' Udinese per l'ultima giornata di andata di Serie A. «L'Us Salernitana 1919, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell'Asl di Salerno che ha richiesto la sospensione dell'attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi», si legge in una nota diffusa oggi. «La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali», prosegue la nota.

Ieri erano emerse le positività al Covid-19 di un calciatore e due membri dello staff, uno dei quali è sintomatico. 

Dal 3-0 a tavolino al rinvio: cosa succede

Quindi stasera la partita non si giocherà, verrà omologato il risultato (3-0 a tavolino) e poi la decisione verrà rimessa sub iudice. Sarà il Giudice sportivo a rinviare di nuovo la palla alla Lega per fissare la nuova data dell’incontro. 

Il destino della Salernitana

Sembra una situazione molto particolare (il blocco Asl per due soli giocatori positivi perché a contatto col gruppo squadra nelle ultime 48 ore) nel giorno in cui in FIGC si discute il destino fuori dal campo della Salernitana (rischia l’esclusione dalla Serie A): da capire se entro il consiglio federale delle 11 verrà chiesta una proroga per la cessione della società (con il presidente Gravina che dovrà decidere se accettarla), dal club granata assicurano sia già stata inoltrata.

Ultimo aggiornamento: 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci