Senzatetto: partiti i lavori del nuovo
dormitorio, avrà 20 posti letto

Venerdì 11 Dicembre 2015 di Elisabetta Batic
Senzatetto: partiti i lavori del nuovo dormitorio, avrà 20 posti letto
1
TRIESTE - Un nuovo dormitorio per le persone senza fissa dimora. Sono partiti i lavori di recupero e ampliamento dello stabile di via Gaspare Gozzi 7 di proprietà della Fondazione CRTrieste: sarà concesso in comodato d'uso al Comune. La struttura potrà ospitare fino a 20 senzatetto, oltre agli operatori, contemporaneamente. Accoglienza e solidarietà sono le parole chiave di questo progetto.

Circa 180 sono i giorni previsti per il cantiere, 600 i metri quadri complessivi tra spazi interni ed esterni e circa 1 milione e 300 mila euro il costo complessivo tra acquisto e ristrutturazione dell'immobile. La struttura si svilupperà su tre piani. L'edificio storico ospiterà la zona notte composta da quattro stanze con cinque posti letto ciascuna e relativi bagni, locali di servizio e spogliatoi.

L'intervento prevede inoltre l'ampliamento della struttura con l’aggiunta un ulteriore livello che ospiterà i servizi di mensa con cucina e le attività di aggregazione. Queste ultime, nei mesi più caldi, potranno svolgersi parzialmente nel giardino, attrezzato a orto urbano. Il progetto architettonico è firmato dall'architetto Dario Piatelli. Sulla copertura, architettonicamente integrati, sono collocati circa 10 mq di pannelli solari termici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci