La Pallacanestro Trieste venduta alla società americana Csg, formalizzato il passaggio del 90% delle quote

Mercoledì 18 Gennaio 2023
La Pallacanestro Trieste venduta alla società americana Csg, formalizzato il passaggio del 90% delle quote

TRIESTE - Partita chiusa. La Pallacanestro Trieste è stata venduta alla società americana Cotogna Sports Group.

Questa mattina a Milano è stato formalizzato il passaggio del 90% delle quote della Pallacanestro Trieste alla società CSGI - Cotogna Sport Group Italia, controllata dall'omonimo gruppo statunitense. Se si esclude una breve presenza anni fa, quello di oggi è il primo ingresso di americani nel basket nazionale.

L'Assemblea dei soci della Pallacanestro Trieste ha approvato il bilancio al 30 giugno scorso - che chiude senza perdite - e ha preso atto della richiesta vincolante di acquisto della CSGI e delle dimissioni del CdA (in carica da novembre 2019).

Formalizzata la vendita della maggioranza delle quote, è stata convocata in via straordinaria la prima Assemblea dei nuovi soci che ha espletato tutte le formalità. «Dopo una lunga due diligence, abbiamo chiuso con successo l'accordo di acquisizione» ha commentato Fitzann R. Reid, presidente di CSGI, annunciando che domani mattina sarà a Trieste per incontrare squadra, staff, soci di minoranza, partner e sponsor, stampa e una delegazione dei tifosi. «Oggi è cominciato il nuovo corso della Pallacanestro Trieste», ha decretato. Il nuova CdA è composto da cinque componenti: 4 indicati da Cotogna Sports Group Italia - Richard de Meo (Presidente), Fitzann R. Reid (Vice), Connor Barwin, e Mario Ghiacci (Vice), il quinto componente è scelto dal socio di minoranza, Trieste Basket srl, Andrea Bochicchio. Ghiacci sarà General Manager «in segno di continuità», come ha spiegato Prabhdeep Sekhon, Managing Director di CSGI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci