Muggia. Malori tra i bambini, servizio mensa della scuola sospeso

Venerdì 21 Aprile 2023 di Redazione Web
Malori tra i bambini, sospeso il servizio mensa

MUGGIA (TRIESTE) - Il servizio di mensa che rifornisce le scuole di Muggia, in provincia di Trieste, è stato momentaneamente sospeso dopo alcuni malori segnalati ieri tra bambini e personale scolastico.

Lo rende noto il Comune di Muggia indicando che «sono già stati attivati tutti gli strumenti necessari per effettuare le dovute verifiche con l'azienda che si occupa della ristorazione, per appurare l'origine del problema».

Intanto, il sindaco, Paolo Polidori, è stato questa mattina alla mensa dove sono già in corso le analisi da parte di Asugi, l'Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina. Polidori ha derogato, «in via eccezionale», alla possibilità, da parte dei genitori, di poter portare oggi nelle scuole generi alimentari anche per gli altri ragazzi.

Il Comune

Il Comune di Muggia ha invitato i genitori di bambini che hanno avuto malori dopo aver pranzato alla mensa scolastica indicando in irene.fontanot comunedimuggia.ts.it l'indirizzo email degli uffici dell'amministrazione al quale inviare comunicazioni in merito. Sui social c'è un tam tam di messaggi, comunque fino a questo momento è stato confermato che non sono stati comunicati problemi gravi ma soltanto malori passeggeri e lievi. In particolare, un genitore di Muggia ha postato un messaggio sintetizzando evidentemente la situazione in una scuola, in cui era scritto: «Nel nostro caso sono stati male 18 bambini su 21 più il personale scolastico».

Ultimo aggiornamento: 18:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci