Incendio in un palazzo di 15 piani a Trieste. Bilancio tragico: una donna di 51 anni morta e il figlio in ospedale. Stabile evacuato

Lunedì 26 Giugno 2023
Due incendi in casa a Trieste a distanza di un'ora l'uno dall'altro. Bilancio tragico: una persona morta e due feriti

TRIESTE - Tragedia tra le fiamme la scorsa notte a Trieste, dove a causa di un incendio è morta una donna di 51 anni, Monica Battisti, il cui corpo è stato trovato senza vita dai Vigili del fuoco, una volta entrati nell'alloggio già avvolto dalle fiamme. Ricoverato in ospedale il figlio, poco più che trentenne, che, all'arrivo dei pompieri, è stato trovato alla finestra e portato subito in salvo. Per la donna invece non c'è stato nulla da fare. Questo il bilancio tragico del rogo divampato in un appartamento nel rione di Poggi Sant'Anna intorno alle cinque di questa mattina, lunedì 26 giugno. A distanza di poche ore un altro incendio in casa ha interessato la città di Trieste, nessuna persona però è rimasta ferita nel secondo rogo.

Incendio in un palazzo di 15 piani a Trieste

Fiamme nell'appartamento al quarto piano di via Di Vittorio, al civico 22. Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto ambulanze e auto mediche, oltre ad aver allertato la Polizia di Stato e i vigili del fuoco. Le chiamate di aiuto sono giunte all'alba al Numero unico di emergenza Nue112 del Fvg che le ha trasferite alla sala operativa di secondo livello della Sores. L'incendio - divampato per cause non ancora individuate - si è sviluppato al quarto piano di un edificio in via Di Vittorio costituito da 15 piani. Il figlio della vittima ha 33 anni ed è stato soccorso dai Vigili del fuoco, poi portato in pronto soccorso all'ospedale di Cattinara.

Le sue condizioni non sarebbero gravi. 

Il palazzo dove è divampato l'incendio, alto 15 piani, è stato evacuato

Secondo una prima ricostruzione, quattro vigili del fuoco sono rimasti intossicati per aver inalato fumo sprigionato dalle fiamme. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del Comando provinciale di via D'Alviano e della stazione di Muggia. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento da parte del Nucleo Investigativo Antincendi regionale dei Vigili del Fuoco.

Video

Ultimo aggiornamento: 20:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci