Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, i casi salgono a 30. Morta la prima paziente ricoverata in Terapia intensiva. 15 operatori in quarantena

Sabato 7 Marzo 2020
Coronavirus in Fvg, i casi salgono a 30. Prima paziente ricoverata in Terapia intensiva
C'è il primo paziente ricoverato in Terapia intensiva a causa del Coronavirus in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un'anziana di 87 anni che si trova nel reparto d'urgenza dell'ospedale Cattinara di Trieste. Si trovava ospitata nella residenza Casa Serena del capoluogo regionale. La donna è morta il giorno stesso del ricovero, le sue condizioni erano subito apparse serie e soffriva già di altre patologie. I casi in Fvg salgono quindi a 42, compreso il decesso. 

Mappa del contagio a Nordest DIRETTA I focolai del Veneto e gli infetti

A «Casa Serena» sono state disposte e sono in corso tutte le opportune misure di profilassi e controllo sugli ospiti e sul personale della struttura. L'Amministrazione Comunale sta già informando i parenti degli ospiti.

IN QUARANTENA GLI OPERATORI DELL'OSPEDALE VENUTI IN CONTATTO CON LA PAZIENTE
Il ricovero d'urgenza, il trasporto dalla casa di riposo all'ospedale, il tampone positivo e poi il decesso.
La tragica fine della paziente positiva al Coronavirus e deceduta oggi a Trieste ha avuto l'immediata conseguenza di porre in quarantena il 15 operatori sanitari dell'ospedale di Trieste che durante le fasi del soccorso e ricovero sono venuti in contatto con lei. Ora occorre capire se nella casa di riposo dove era assistita la donna prima del ricovero vi siano altri casi di positività al virus.



Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 16:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci