Paura in mare, resta incagliato con la barca a vela nei bassi fondali

Venerdì 30 Giugno 2023 di E.B.
Paura in mare, resta incagliato con la barca a vela nei bassi fondali

TRIESTE - Capitaneria di Porto in azione per soccorrere un uomo, in buone condizioni di salute, che è rimasto incagliato con la propria imbarcazione a vela di 11 metri nei bassi fondali fra Punta Sdobba e Grado.

La centrale operativa, oltre a fornire indicazioni utili per la manovra di disincaglio, ha subito provveduto ad inviare sul posto il battello GC B43 al fine di dare assistenza e verificare che le operazioni andassero a buon fine. Con l’ausilio degli ormeggiatori del porto di Monfalcone e dell’alta marea, l’imbarcazione è stata disincagliata, senza riportare apparenti danni. Le operazioni di assistenza da parte del personale della Guardia Costiera sono terminate quando l’imbarcazione ha raggiunto in sicurezza il proprio ormeggio presso un Marina ubicato nel Comune di Monfalcone.

La Guardia Costiera raccomanda a tutti i diportisti che navigano nel tratto di mare ricompreso tra Grado e Punta Sdobba di prestare la massima attenzione ai bassi fondali, particolarmente insidiosi in condizioni di bassa marea: buona pratica marinaresca consiglia sempre di controllare con attenzione la cartografia nautica ed i segnalamenti marittimi presenti in zona, evitando sempre di navigare troppo vicini alla costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci