Barca a vela di 15 metri si incaglia al largo di Muggia: salvataggio nella notte

Martedì 17 Agosto 2021
Barca a vela di 15 metri si incaglia al largo di Muggia: salvataggio nella notte
1

TRIESTE - Due persone, provenienti dall'Austria, che stavano trascorrendo una serata al mare al largo di San Bartolomeo a Muggia (Trieste), sono state soccorse nella notte dalla sezione navale dei vigili del fuoco di Trieste, dal Nucleo Soccorso Subacqueo Acquatico (Nssa) della Direzione Fvg e dalla Capitaneria di porto, dopo che l'imbarcazione a vela di 15 metri su cui si trovavano si era incagliata.

L'allarme è scattato all'una di notte quando alla Sala operativa di Via d'Alviano è giunta la richiesta di intervento. Nella zona sono state inviate la motovedetta della Capitaneria e l'unità navale dei Vigili del Fuoco, insieme al gommone dei sommozzatori.

Il natante, che batteva bandiera austriaca, si trovava a circa 1 metro di profondità: con 75 metri di cima da traino galleggiante è stato disincagliato e liberato dal fondale. Successivamente, a causa di un'avaria al motore, è stato trainato dalla Raff 07 della sezione navale dei Vigili del fuoco, con l'ausilio dei sommozzatori, fino al Porto San Rocco dove è stato ormeggiato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci