Deve scontare pena per riciclaggio auto di lusso, arrestato. Guidava una Porsche, aveva 6 "alias" diversi

Sabato 7 Agosto 2021
Arrestato un 46enne a Fernetti

TRIESTE - I carabinieri del Radiomobile di Aurisina, nel corso dei controlli di retrovalico a Fernetti, hanno rintracciato un cittadino moldavo, di 43 anni, nei cui confronti era stato emesso un ordine di carcerazione dalla Procura della Repubblica di Milano. Deve scontare un anno e sei mesi di reclusione per riciclaggio. L'uomo faceva parte di un gruppo criminale dedito al riciclaggio all'estero di autovetture italiane.

La banda si procurava documenti esteri di immatricolazione di auto di lusso già immatricolate in Italia e dopo averle portate nell'Est Europa ne denunciava falsamente il furto alle autorità italiane.

Talvolta, su commissione, commetteva veri furti di singoli componenti di fuoriserie come navigatori satellitari, sedili in pelle e radica. Una volta scoperti, i membri dell'organizzazione erano spariti dalla circolazione. A rintracciare l'uomo è stata una pattuglia del Radiomobile di Aurisina che, notata una Porsche particolarmente lussuosa, ne ha controllato l'autista. L'uomo ha cercato di sviare i militari fornendo false generalità, ma i carabinieri lo hanno condotto in caserma per accertamenti scoprendo ben 6 alias, oltre al fatto che fosse ricercato per riciclaggio. Al termine degli accertamenti, i Carabinieri lo hanno arrestato e accompagnato al Coroneo. 

Ultimo aggiornamento: 12:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci