Giallo a Cimadolmo: trovato morto il noto ristoratore Maurizio Bassetto. Ferite sul corpo, era in una vasca da giorni, nessuna pista esclusa

Sabato 12 Agosto 2023
Maurizio Bassetto

CIMADOLMO (TREVISO) - Tragica scoperta nella mattina di sabato 12 agosto: Maurizio Bassetto, titolare del ristorante "Da Maurizio" a Cimadolmo, è stato trovato senza vita intorno alle sei e mezza in un terreno vicino al locale.

Il corpo era in una vasca, secondo i primi riscontri, la morte risalirebbe a qualche giorno fa. Non si conosce ancora la causa della morte, per ora nessuna pista è esclusa, anche quella violenta.

Le ferite e gli strumenti da taglio

Sul corpo di Bassetto sono stati rinvenuti alcuni strumenti da taglio, inoltre sul cadavere sono state riscontrate ferite da arma da taglio che risultano compatibili proprio con gli strumenti ritrovati.

Bassetto era conosciuto e amato dai concittadini, sulla sua pagina Facebook sono già stati pubblicati molti messaggi di addio. Sul posto carabinieri e i vigili del fuoco.

Video

Chi era Maurizio Bassetto

Un ristoratore storico, una persona dalle idee forti, capace di dare battaglia per difenderle, un carattere talvolta spigoloso e solitario. Tutto questo e molto altro era Maurizio Bassetto, ma chi lo ricorda concorda su un fatto: amava il suo lavoro, il locale, il mestiere che aveva scelto.

Due, in particolare, gli episodi per i quali Bassetto era balzato agli onori delle cronache per essersi opposto a un provvedimento di chiusura di un mese, partito da un controllo dei Nas e al sequestro di una partita di carne, oltre alla contestazione della mancata autorizzazione sanitaria. Accanto a lui si schierarò la Life, la storica associazione dei liberi imprenditori federalisti. Il controllo avvenne dopo un altro episodio eclatante, ossia l'allontanamento del prefetto, Maria Augusta Marrosu, che arrivò al galà dell'asparago di Cimadolmo accompagnata dal suo cagnolino, il cui accesso non era però consentito in sala.

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 11:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci