Mercoledì 4 Dicembre 2019, 10:16

La Jaguar Daimler di De Poli comprata all'asta da un avvocato tedesco

la Jaguar Daimpler venduta all'asta

di Paolo Calia

TREVISO - Idealmente sta rombando verso la Germania, destinazione Amburgo, dove ad attenderla c'è un giovane avvocato appassionato di auto inglesi, meglio se d'epoca. È lui, Hendrick Bott, 41 anni, legale specializzato in diritto immobiliare, il nuovo proprietario della Jaguar Daimler targata TVA00000, appartenuta alla Fondazione Cassamarca e simbolo dell'epoca d'oro targata Dino De Poli. Il 30 novembre scorso si è chiusa l'asta voluta dal nuovo presidente Luigi Garofalo per raccogliere fondi da...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Jaguar Daimler di De Poli comprata all'asta da un avvocato tedesco
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2019-12-05 07:49:37
@coppertone. Non cè nulla di strano nella cifra pagata dall'avvocato tedesco per quella vettura, che commercialmente non vale tutti quei soldi, ma nelle aste, e nel mondo del collezionismo in genere, ci sono molti fattori che possono far salire le vendite a prezzi inimmaginabili. frequento il mondo delle vetture e delle moto d'epoca da molti anni e nelle aste succede spesso che l'offerente è diciamo abbastanza ingenuo, sul lotto presentato, gli piace, ha i soldi in tasca e offre. Un altro vede che questa persona ha fatto un'offerta che pensa che sicuramente quell'oggetto vale, e fa un'offerta, il precedente offerente è sicuro che chi ha fatto l'offerta è un esperto e quindi quell'oggetto deve valere molto e offre. e si va avanti così! il caso più eclatante a cui ho assistito è stata l'asta milanese Duemila ruote, dove era all'incanto l'immenso patrimonio del Sig Compiano, della Nord Est Service. i prezzi di tutti i lotti, ed erano tantissimi tra auto, moto, barche, memorabilia etc. sono schizzati letteralmente alle stelle, e tutti gli esperti del settore sono rimasti spiazzati e non si capacitavano di quello che stava succedendo. Poi si è saputo che oltre l'80% degli offerenti, da tutto il mondo, era la prima volta che partecipavano ad un'asta! Altro fattore scatenante sull'aumento dei prezzi alle aste è quando un oggetto è appartenuto ad un personaggio famoso. Un mio conoscente ha pagato ben 8 volte il suo valore una Moto Guzzi il cui primo intestatario era stato Claudio Villa, e a contendersela erano stati in 5! nel caso di questa vettura, credo che l'avvocato, a cui non mancheranno certamente i soldi, sia stato "colpito" dalle condizioni della vettura e dalla smania d'asta, perchè non penso proprio che gli potesse interessare a chi apparteneva o la particolare targa, dovendola poi cambiare.
2019-12-04 13:28:46
volete ridere? stamani vado in in una officina qui in zona e incollato al vetro nell'ufficio c'è una jaquar identica a quella in vendita. anno 97, 3.6 cc, cambio automatico e 137000 km originali. meccanica e carrozzeria perfetti. chiedono 9000 euro. chiedo al ragazzo di chi è e gli spiego che sul gazzettino ecc ecc ecc. si mette a ridere e mi spiega che è del principale e non riesce a venderla. da quel prezzo ci puoi togliere almeno 2000 euro, mi ha detto. se qualcuno è interessato officine artuso a loria.
2019-12-04 12:05:37
stefanotv Daimler!!! se non ci vedi bene usa la lente di ingrandimento Daimpler con la "p"
2019-12-04 13:02:16
non l'ho capita...
2019-12-05 01:10:15
Jaguar Daimpler Non esiste...si chiama JAGUAR DAIMLER