A Treviso e nella Marca feste
con rock, zombie e dj set

Domenica 30 Ottobre 2016 di Sara De Vido
A Treviso e nella Marca feste con rock, zombie e dj set
1
Halloween tra dj set interplanetari, viaggi nel mondo del rock (e degli zombie) e un tuffo nel passato in stile Nineties. Il più grande party di Halloween si svolge al Palaverde di Villorba, che per una notte si trasformerà in Palazombie. Domani sera, 31 ottobre, una serata dedicata alla migliore musica elettronica con protagonisti dj di fama nazionale e internazionale, su tutti il duo torinese DJs From Mars, celebri in tutto il mondo per i loro incredibili mashup. Dalle 22, si alterneranno alla consolle i dj Frank Barnett, Marsel, OMNi e Maurino, prima dell'arrivo dei DJs From Mars, team composto da Max Aqualuce e Luca Ventafunk. Il progetto DJs From Mars nasce nel 2003 dopo un incontro tra i due alla Bliss Corporation, nota casa discografica torinese famosa per il progetto Eiffel65. Dalla loro collaborazione nascono i primi inediti Non Dormo Più, Dirty Mary e Do not Give Up, che hanno ricevuto il premio Airplay in Italia. Il loro primo singolo Insane (In Da Brain) è stato distribuito in quindici nazioni. La serata sarà resa speciale dall'atmosfera e gli effetti preparati per l'occasione, fra cui grandi giochi di luce e laser, high sound system e animazione horror in perfetto stile Halloween. (Info 340 1200787 e 328 8692885. Biglietti su Ticketone e su www.azalea.it).
Dal macro di una dance hall al curato micro di un ristorantino famoso per gli aperitivi come l'Eden Cafè di Treviso, che il 31 ottobre alle 21.30 ospita, come ogni anno cinque dj. I Monsters Dj si trasformeranno in veri e propri mostri della musica, per scatenarsi nella serata più cupa dell'anno. Balli sfrenati e musiche ipnotiche accompagneranno i presenti nel Creepy Eden. Aperitivi dalle 19. 
Hip hop e musica commerciale con Da Blitz e Regina, protagonisti della musica anni Novanta, al Club Casa di Caccia di Monastier. All'Odissea di Spresiano, per Halloween sono in arrivo gli Eiffel 65, gruppo musicale eurodance italiano nato nel 1998 sempre negli studi della Bliss Corporation. La formazione originale della band comprendeva il musicista Maury (all'anagrafe Maurizio Lobina), il front-man e cantante Jeffrey Jey (Gianfranco Randone) e il disc jockey Gabry Ponte (all'anagrafe Gabriele Ponte). Dopo il distacco di Gabry Ponte e la parentesi con i Bloom 06 che causarono lo scioglimento del gruppo nel 2006, nell'agosto del 2010 Maury e Jeffrey sono tornati a ricostituire il gruppo, inizialmente anche con Gabry Ponte e in seguito da soli. 
Ad Halloween non può mancare una sana razione di rock. Così al New Age di Roncade è Walking Dead Halloween night il 31 ottobre dalle 22 in collaborazione con la prestigiosa Zombie Walk Venezia, che porterà alcuni tra i suoi migliori figuranti e truccatori. Saranno allestite delle aree a disposizione di chi vorrà truccarsi nel corso della serata, il tutto ad offerta libera. Dopo essere stato presentato ufficialmente al Maestro dell'Horror Dario Argento, arriva al New Age un lavoro unico nel suo genere: un pupazzo Animatronic raffigurante un bambino zombie dal nome Hector (ingresso 5 euro). All'Home rock bar di Treviso, Halloween coincide con il compleanno del locale, che si festeggia lunedì con ospiti a sorpresa: lo staff svela solo che sarà un party in stile bambinesco con musica, effetti speciali ad ogni angolo e allestimenti scenografici d'impatto per una festa sicuramente da ricordare. In attesa del super evento, domenica Carlo Colombo si esibirà dalle 21 in quartetto con Renato Peppoloni alla batteria e cori, Giorgio Panagin al contrabbasso e cori, Stefano Gajon al clarinetto, glockenspiels e cori. Carlo Colombo è ora al lavoro nella registrazione del nuovo disco che uscirà nei primi mesi del 2017, accompagnato da Stefano Gajon al clarinetto, glockenspiels e cori, Renato Peppoloni batteria e cori, Giorgio Panagin: contrabbasso e cori. Sarà un set dedicato allo swing da ballo con repertorio originale e cover. Lindy hoppers e Boogie dancers saranno benvenuti. Si continua con il rock anche al Wishing Wells di Spresiano, dove arrivano le Radio-Line(e) live dalle 22. Progetto che nasce nel 2010 grazie all'unione di quattro musicisti, provenienti da band storiche del trevigiano, la band propone un sound aggressivo, spiccatamente hard rock. È così che, nei live proposti dalla band, convivono Foo Fighters e Black Eyed Peas, Subsonica e Madonna, Pearl Jam e Massive Attack. I Sottozero, formazione ska-punk trevigiana, torna dal vivo il 31 ottobre in una serata esclusiva per Benicio Live Gigs a Santi Angeli di Giavera del Montello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci