Abbandonati 4 micetti alle Grotte del Caglieron, coppia di anziani li salva e ne adotta uno

Lunedì 18 Luglio 2022 di Pio Dal Cin
I micette abbandonati alle Grotte del Caglieron

TREVISO - Uomini che abbandonano animali, altri che li salvano. Due storie profondamente diverse nelle premesse, per fortuna entrambe a lieto fine. La prima riguarda 4 gattini di pochi mesi salvati da una coppia di anziani che vive nei pressi delle Grotte del Caglieron, uno dei siti turistici più gettonati della provincia.

Forse chi li ha abbandonati sperava che tra le migliaia di persone che ogni fine settimana visitano le Grotte ci potesse essere qualcuno pronto a prendersi cura di loro. La fortuna dei mici è stata di imbattersi in una coppia di ottantenni che vive nel vicino borgo di Mura. «Mio marito mi ha detto che gli era sembrato di vedere un micetto durante una delle nostre passeggiate -racconta Adriana- Siamo tornati sui nostri passi e abbiamo visto il gattino di uno o due mesi, poi ne abbiamo visto un altro. Alla fine ne son saltati fuori 4». Non sapendo cosa fare la coppia ha chiamato il 118 che ha fornito loro il numero dell’Enpa di Conegliano. Così tre dei quattro mici sono stati presi in cura dal centro: «Ma ne ho voluto tenere uno -confessa Adriana- Non capisco come la gente possa essere così crudele da abbandonare queste piccole creature al loro destino».

CANE PRECIPITA DAL PENDIO

Rei, un cane labrador, è scivolato ieri mattina in un dirupo nei pressi del Santuario Beata Vergine del Covolo di Crespano del Grappa ed è stato salvato dai vigili del fuoco. Il cane era in giro per i boschi con il suo padrone, quando è caduto per oltre venti metri in un dirupo in alcuni tratti verticale. Il proprietario ha dato l’allarme al 115. I pompieri accorsi da Montebelluna con i volontari di Asolo, hanno anche fatto intervenire anche i colleghi di Treviso del nucleo speleo alpino fluviale. Il labrador si è fatto docilmente raggiungere e imbragare ed è stato recuperato. L’animale che non ha subito ferite, dopo essere stato coccolato dalla squadra è stato riconsegnato al padrone.

Ultimo aggiornamento: 16:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci