Domenica 17 Marzo 2019, 10:53

Cinque falchi e costumi d'epoca per il matrimonio di Elisa e Filippo /Foto

Cinque falchi e costumi d'epoca per il matrimonio di Elisa e Filippo

di Alessandro Vecchiato

CASALE - Si sono detti sì circondati non soltanto da parenti, amici e testimoni, ma anche dalle creature che più amano al mondo, i falchi. Che li hanno scortati mentre attraversavano il sagrato della chiesa di Santa Maria Assunta, ieri mattina a Casale, in una sorta di elegante picchetto d'onore ideato per l'occasione. Un trionfo di moda e colori per il matrimonio di Elisa Zanin e Filippo Boer, coppia residente a Meolo, professionisti nell'allevare rapaci.
 
 


Per le loro nozze hanno ideato una cerimonia davvero particolare, in stile tardo ottocentesco, mescolato con un pizzico di medioevo. Idea di uno dei testimoni di nozze, Paolo Pagiaro, mutuata durante una delle tante rappresentazioni storiche alle quali i falconieri partecipano. Gli invitati indossano costumi d'epoca, in uno stile che ricorda la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento. A rendere omaggio alla coppia, ecco 5 colleghi falconieri che in compagnia dei loro falchi e con lo stendardo di Stirpe Rapaci, nome dell'attività dei novelli sposi. 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cinque falchi e costumi d'epoca per il matrimonio di Elisa e Filippo /Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-03-18 09:08:40
Meglio che al circo !
2019-03-17 12:29:20
come scambiare un matrimonio per una pagliacciata. capisco che si voglia renderlo un giorno speciale ma già lo è per quello che implica. fargli una rievocazione storica attorno vuol dire sminuire il suo significato.