Calcio, sale la febbre per il derby di serie D Treviso-Mestre: domenica casse chiuse per evitare tafferugli

Mercoledì 11 Ottobre 2023 di Alberto Duprè
STADIO TENNI Casse chiuse domenica prima del derby di serie D contro i cugini del Mestre per evitare scontri

TREVISO - Per assistere al big match Treviso-Mestre in programma domenica alle 15 bisognerà affrettarsi entro sabato sera alle 19 per acquistare il biglietto: domenica infatti le casse del Tenni resteranno chiuse. La decisione è stata presa dagli organi preposti e il Treviso Fbc 1993 si è subito adeguato. Considerati i precedenti e le tensioni fra le due tifoserie è stato quindi deciso di bloccare la vendita dei biglietti domenica per limitare al massimo il rischio di tafferugli e gestire meglio l’ordine pubblico. Inoltre oggi dovrebbe essere ufficializzato il provvedimento della Questura che limita la vendita dei biglietti ai tifosi mestrini a 100 tagliandi.

Intanto ieri nel primo giorno di prevendita sono già stati staccati oltre 350 biglietti (che si aggiungono ai 505 abbonati) segno che i trevigiani sentono molto questa partita e vogliono essere il dodicesimo uomo in campo per trascinare la squadra di mister Florindo.

SCONTRO AL VERTICE Le due squadre tornano ad affrontarsi al Tenni dopo quasi 5 anni: l’ultimo precedente risale infatti al 28 ottobre 2018 quando in Eccellenza il Mestre si impose per 2-1 con doppietta di Bradaschia (Capogrosso in gol per il Treviso). Curiosamente sulla panchina mestrina c’era come adesso Gianpietro Zecchin mentre alla guida del Treviso c’era Lele Pasa. In quel caso non ci furono limitazioni alla vendita dei biglietti e tutto filò liscio. Ma adesso, la diversa categoria e l’importanza dei punti in palio, hanno imposto evidentemente riflessioni diverse. Infatti, classifica alla mano, Treviso-Mestre dirà molto nella lotta al vertice: gli arancioneroverdi sono in testa alla Serie D imbattuti con 5 vittorie su 5 mentre i biancocelesti inseguono a quota 9 avendo raccolto 3 vittorie e 2 sconfitte. Dopo l’esordio sfortunato contro la Clodiense (sconfitta immeritata per 2-1) il Treviso ha completamente sbagliato solo la trasferta di Este dove ha perso 3-0 senza mai entrare in campo. Le ultime due vittorie contro Cjarlins Muzane e a Portogruaro hanno però rilanciato le ambizioni dei trevigiani che proveranno in tutti i modi a fare lo sgambetto al Mestre per dimezzare il distacco in classifica. Purtroppo come nelle ultime due partite mancherà ancora il grande ex Dario Sottovia ma la rosa allestita dal dg Gementi presenta comunque valide alternative.

OPZIONI D’ACQUISTO Sono diverse le opzioni per l’acquisto dei biglietti per i tifosi biancocelesti. Online: attraverso la piattaforma ciaotickets.com. Alla segreteria dello stadio Tenni, invece, da oggi fino a venerdì, dalle 11 alle 20 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Altri punti d’acquisto sono: Bar l’Incanto da oggi a venerdì, dalle 6 alle 21 e sabato dalle 6 alle 14 e Fotostampa Treviso da oggi a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e oggi e venerdì dalle 15 alle 19. I biglietti per gli Under 24 potranno essere acquistati in tutti i canali di vendita, non saranno consentiti accessi gratuiti per gli Under 12. Per maggiori informazioni la società invita i tifosi biancocelesti a contattare la segreteria del club.

Ultimo aggiornamento: 07:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci