Bambino si sporge dalla finestra e cade:
salvato da un ombrellone in giardino

Mercoledì 5 Settembre 2012 di Nicola Cendron
La finestra dalla quale è caduto il bambino e l'ombrellone
TREVISO - Un pomeriggio di giochi che ha rischiato di finire in tragedia con un bimbo che precipitato da una finestra a tre metri di altezza. A salvarlo un grande ombrellone sistemato in giardino. Dopo il grande spavento la madre ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Il figlioletto è rimasto praticamente illeso e forse inconsapevole di una marachella che avrebbe potuto trasformarsi in un dramma.



L'episodio è successo nel pomeriggio di ieri poco dopo le 16 a Treviso all'interno di una villetta, al civico 12 di via Piavesella, una laterale di viale della Repubblica. Protagonista della vicenda un bimbo di 8 anni che è caduto nel vuoto sporgendosi un po’ troppo da una finestra al primo piano. Per sua fortuna il volo del giovane è stato attutito da un ombrellone che ha "parato" il colpo. Il ragazzino è atterrato, per così dire, nel cortile di casa. La madre del ragazzino ha subito dato l'allarme, terrorizzata, ma fortunatamente per lui non ci sono state conseguenze gravi.



Sul posto è intervenuta un'ambulanza del Suem 118 che ha trasportato il piccolo al Ca’ Foncello per accertamenti: per lui solo fiumi di lacrime, qualche contusione e un grande spavento. Qualche minuto dopo anche una volante della polizia viene inviata in via Piavesella per accertare quanto è accaduto, sentendo sia la versione della madre che di alcuni testimoni che, atterriti, hanno assistito a quello che aveva tutti i presupposti del dramma.



«È stato un semplice incidente domestico»: sottolinea la Questura. Quella di ieri resterà certamente una giornata memorabile per la madre del ragazzino; dopo la grande paura ha potuto gioire per lo scampato pericolo.



La donna, di circa 30 anni, era da sola in casa con il figlio ed era impegnata ad eseguire alcuni lavoretti domestici. È bastato qualche istante di disattenzione ed il ragazzino, sportosi pericolosamente dalla finestra, è volato di sotto. Una scena della durata di pochi secondi. Il bimbo centra l'ombrellone che frena la sua caduta e poi carambola al suolo. Quasi una scena degna di un cartone animato.
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci