La Diadora celebra il genio di Baggio con una collezione in edizione limitata

Giovedì 27 Maggio 2021 di Giulio Mondin
Roberto Baggio

CAERANO - Un calciatore iconico. Amato e celebrato ad ogni latitudine, senza distinzione di nazionalità. Anche da Diadora, che ebbe Roberto Baggio tra i suoi testimonial di punta. E adesso, in perfetta coincidenza con l'uscita su Netflix del film Il Divin Codino, che ne racconta gli oltre vent'anni di carriera, l'azienda di Caerano San Marco ha deciso di omaggiarlo.

Per ricordare non solo lo straordinario talento del numero 10, ambassador del brand per tutto il suo percorso sul rettangolo di gioco, ma anche alcuni dei momenti più rilevanti del calcio moderno che lo videro protagonista, ovverosia i campionati mondiali di Usa 1994.

L'OMAGGIO
La società presieduta da Enrico Moretti Polegato ha così allestito una speciale capsule collection, che intende rivivere le notti di quell'estate americana, quando la nazionale italiana arrivò ad un passo dal sollevare la Coppa del Mondo, sconfitta soltanto ai rigori dal Brasile. «Gli altri giocano a calcio, mentre Roberto Baggio ha dato vita a dei veri e propri momenti di poesia in movimento sottolinea una nota dell'azienda trevigiana - è il simbolo della passione per lo sport come stato d'animo, rappresenta la quintessenza del gioco del calcio di cui tutti ci innamoriamo. Ed è rimasto un'icona del bel gioco anche per le generazioni che non lo hanno conosciuto in campo».

LA COLLEZIONE
Un omaggio a tutto tondo al genio di Caldogno da parte di Diadora, che per l'occasione ha pensato a una serie di capi in esclusiva edizione limitata, destinati ad alcuni selezionati punti vendita di moda street, che rappresentano un vero e proprio tuffo nel passato degli anni Novanta. Tra questi la track jacket Usa 94, resa contemporanea nella sua composizione in policotone e nel logo Diadora e patch ricamata a rappresentare la bandiera italiana, in luogo dell'originale stemma della Figc. La Polo Ss Usa 94 Training riproduce invece la stampa originale e i loghi Diadora IP ricamati e sublimati, con colletto e polsini lavorati a maglia piatta jacquard con dettagli della bandiera italiana, e prodotti dallo stesso fornitore del 1994. Altro articolo presente in questa operazione-ricordo è la scarpa da running Intrepida. Indossata da alcuni dei più grandi campioni dello sport a partire dalla fine degli anni '80, quando è apparsa per la prima volta a catalogo, nella capsule collection è inserita la sua variante targata 1994. Originale sia nella combinazione colori che nella struttura con alcuni inserti a massimizzare l'effetto ammortizzante e aggiungere un valido supporto in tutti i movimenti del piede.

Ultimo aggiornamento: 13:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci