Scompare nella spiaggia libera. Speranze finite, trovato morto il 14enne: il corpo recuperato nell'Isola dell'Amore

Avvistato da un bagnante, immediato il recupero da parte dei vigili del fuoco. Il ragazzo era seguito da un'associazione in una comunità. La Procura dispone l'autopsia

Lunedì 4 Settembre 2023 di Redazione web
Scompare nella spiaggia libera. Speranze finite, trovato morto il 14enne: il corpo recuperato nell'Isola dell'Amore

GORO/ROVIGO - Finite le speranze. E' stato trovato senza vita il corpo di Jeff Agbegie, 14 anni, di nazionalità nigeriana, disperso da sabato sera. Il ritrovamento oggi, 4 settembre, alle 12, nei pressi del faro di Goro e la spiaggia dell'isola dell'Amore. A notare il corpo senza vita del ragazzo che era seguito da un'associazione in una comunità, è stato un bagnante. Il ragazzo, sabato 2 settembre, verso le 18, con altri ragazzi e quattro educatori di una comunità di Lendinara presso cui si trovava era andato in gita nella spiaggia libera zona Isola del Gabbiano, frazione di Ariano Polesine, località Bacucco.

Alle 19.30 nel rientrare dalla spiaggia, gli educatori e gli altri ragazzi, che poco prima erano andati in acqua in una zona poco profonda, si erano accorti che Jeff non era più presente. Subito dopo sono partite le ricerche e sono intervenuti i Carabinieri di Ariano Polesine per i primi rilievi. 

Le ricerche e il ritrovamento del corpo del 14enne

L'allarme per la scomparsa del ragazzo era stato lanciato sabato alle 19.30. Nella tarda mattinata di oggi l’avvistamento da parte di un bagnante che ha notato il corpo, dando subito l’allarme ai vigili del fuoco che si trovavano in prossimità con delle moto d’acqua per le ricerche di superficie. Il corpo è stato vincolato e poi recuperato e portato a riva a Gorino. Si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica di Rovigo conferirà, in procedimento allo stato senza indagati, l'incarico per l'autopsia. Lo ha reso noto la procuratrice di Rovigo Manuela Fasolato che ha ricostruito quanto accaduto. «Il 2 settembre, verso le 18, con altri ragazzi e quattro educatori di una comunità di Lendinara presso cui si trovava, è andato presso la spiaggia libera zona Isola del Gabbiano, sita in frazione di Ariano Polesine, località Bacucco. Alle 19:30 - osserva Fasolato - nel rientrare dalla spiaggia gli educatori e gli altri ragazzi, che poco prima erano andati in acqua in una zona poco profonda, si sono accorti che Jeff non era più presente. Sono quindi state avviate le ricerche e sono intervenuti i carabinieri di Ariano Polesine per i primi rilievi. Oggi il corpo del ragazzo è stato trovato nei pressi di Goro»

Finita la speranza

Fino a questa mattina, la speranza di tutti era che il giovane si fosse allontanato volontariamente come aveva già fatto in passato. E non che fosse stato inghiottito dal mare. I suoi effetti personali erano stati ritrovati subito dopo la scomparsa, piegati con dovizia sulla sabbia dell'isola dei Gabbiani, il lembo più meridionale del Delta polesano, alla foce del Po di Goro. Un luogo con uno sbocco sul mare che aveva lasciato pensare a qualcuno, che Jeff Agbegie potesse essersi allontanato volontariamente. Il giovane infatti non era nuovo a tentativi di fuga dalla comunità dov'era seguito. Oggi il tragico epilogo.  

Scompare nella spiaggia libera ad Ariano nel Polesine. Si cerca ancora il 14enne: aperta anche l'ipotesi dell'allontanamento

Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 11:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci