Porfido nuovo da un anno, ma strade e piazzale sono già pieni di buche

Mercoledì 6 Febbraio 2019
Porfido nuovo da un anno, ma strade e piazzale sono già pieni di buche
ROVIGO - In meno di un anno e mezzo si torna al punto di partenza. Perché le buche sono un problema diffuso ad ogni latitudine, ma da qualche parte l'Amministrazione è intervenuta. Anche se i risultati non sembrano essere duraturi. E' il caso dei lavori ai porfidi di piazzale Soccorso, nel tratto di strada davanti alla Rotonda, fra via Verdi e via IV Novembre, andati avanti per una ventina di giorni nel giugno del 2017, con una ripresa a novembre, con un primo assaggio della rivoluzione dei sensi unici nella zona, con tanto di apertura di un passaggio di fortuna sul sagrato della chiesa per far uscire le auto, altrimenti intrappolate, da via Longhena.
 
SALOTTO CITTADINO
Nonostante l'approfondito intervento, però, il porfido è già visibilmente ammalorato e già più di un cubetto è saltato via, con buche destinate ad allargarsi di giorno in giorno. E se al momento la città è senza una Giunta, resta valido l'affidamento alla ditta cavarzerana Artporfidi di Concon Francesco di un intervento di manutenzione straordinaria che dovrebbe interessare marciapiedi vie e piazze in tutto il territorio comunale. Non è dato sapere al momento il dettaglio degli interventi e il relativo calendario, perché nella delibera ci si limita a dire che «saranno eseguiti nel periodo dal 11 febbraio 2019 fino al 30 aprile 2019» e che «la ditta Artporfidi dovrà preventivamente comunicare, con adeguato anticipo, al Comando di polizia locale il programma settimanale degli interventi indicando le vie o piazze interessate dai lavori, la durata degli stessi, nonché l'avvenuta collocazione della segnaletica».
STRADE GROVIERA
I tratti in porfido che necessitano di lavori di ripristino sono innumerevoli. Difficile ipotizzare, quindi, quali possano essere i beneficiari. Resta da augurarsi che quelli che verranno eseguiti abbiano una maggiore durata rispetto a quelli del recente passato.
F.Cam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci