Stagiste in mini, le parti trovano l'accordo: querela ritirata

PER APPROFONDIRE: davide nalin, francesco bellomo
Davide Nalin
ROVIGO - C'è stata la remissione della querela, ovvero il ritiro della denuncia, nei confronti dell'ex consigliere di Stato Francesco Bellomo e del pm di Rovigo, poi sospeso dal ruolo, Davide Nalin accusati di stalking e lesioni personali gravi ai danni di una 32enne piacentina che partecipò alla scuola di formazione "Diritto e Scienza". Questa mattina a Piacenza la prima udienza davanti al giudice monocratico, che ha anche disposto una perizia tecnica. Prossima udienza fissata per il 6 novembre.

«C'è stata la remissione della querela: una conciliazione tra le parti all'esito di una vicenda comunque travagliata e di un rapporto affettivo che certamente esisteva». Lo hanno affermato gli avvocati Vittorio Manes e Beniamino Migliucci, difensori di fiducia di Davide Nalin e Francesco Bellomo al termine della prima udienza davanti al giudice monocratico del tribunale di Piacenza. I due imputati non erano presenti in aula all'udienza. «Il giudice - hanno detto i legali - letti gli atti, le memorie difensive e le consulenze presentate dalla difesa ha ritenuto di dover disporre un approfondimento tecnico sugli atti per verificare l'esistenza delle condotte contestate a Bellomo e Nalin, e per verificare se queste possano aver influito sulle conseguenze psichiche lamentate e contestate nel capo di imputazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 27 Settembre 2018, 12:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Stagiste in mini, le parti trovano l'accordo: querela ritirata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-09-29 18:24:56
Remissione di querela ? Non dovrebbe essere prevista nemmeno per questi tipi di reato, sopratutto per chi li ha commessi ma, questa è tutta un'altra storia....
2018-09-27 21:03:28
Ahahahahahaha
2018-09-27 13:35:41
bene, tutti principi del foro assieme in tribunale ma per tutelarci...
2018-09-27 13:13:34
c'e'parecchia azione legale che poi sfuma....con risrcimento o un semplice scusa? "Sorry seems to be the hardest word", versione Joe Cocker.
2018-09-27 12:51:12
ah ecco perché, pensavo in miniminor