Lendinara. Boato nella notte: esplode una palazzina. Ragazzo ustionato e altri feriti Foto Video

Lunedì 11 Settembre 2023 di Ilaria Bellucco
La palazzina di via Saba a Lendinara e i vigili del fuoco accorsi

LENDINARA - Un boato terrificante, come quello prodotto da una bomba, ha sconvolto Lendinara ieri alle 22.02 quando si è verificato uno scoppio in un appartamento al primo piano di un condominio in centro, dove un ragazzo è stato ustionato gravemente e altre persone sono rimaste ferite. L'appartamento in via Saba 2, in una palazzina residenziale, è sventrato dallo scoppio cui è seguito un incendio.

I testimoni raccontano che un inquilino dell'alloggio è uscito in strada con ustioni gravi su gran parte del corpo. Si tratterebbe di un giovane che lavora ad Amazon. Il suo coinquilino si è salvato perché sarebbe in ferie in Calabria. I vetri scoppiati dell'alloggio hanno ferito anche inquilini della palazzina vicina che si trovavano in poggiolo e anche il condominio accanto avrebbe subito danni in alcuni alloggi. Sul posto sono intervenuti Suem, carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile. Proprio questi ultimi, volontari, sono stati tra i primi a prestare aiuto, raggiunti dalla notizia durante una riunione.

 

LA PAURA

Immediatamente dopo lo scoppio un via Saba, e non solo, si è scatenato il panico. I residenti sono scesi in strada, alcuni gridavano, c'era chi piangeva per il terrore, chi tranquillizzava, chi aiutava portando acqua e un paio di ciabatte a chi era corso fuori scalzo. La famiglia che abita nell'appartamento davanti a quello esploso è illesa e c'è chi abita in quello sopra, uscita dieci minuti prima. IvVigili del fuoco hanno spento l'incendio e messo in sicurezza la zona, evacuando alcuni alloggi in cui si trovavano ancora persone anziane con problemi di mobilità.

VITTIME

Sarebbero molto gravi le condizioni del giovane, trasportato in ambulanza e poi con l'elisoccorso dal campo sportivo. Altre due o tre persone avrebbero riportato ferite conseguenti allo scoppio dei vetri o sarebbero in stato di choc. Subito in via Saba sono arrivate decine di persone oltre ai soccorsi, allarmati dal boato che ha fatto cadere le bottiglie anche nei bar della piazza. Molti hanno vissuto momenti di paura e al momento non si sa se chi abita e vive nel condominio colpito potrà rientrare, dato che la zona è ancora circoscritta. I vigili del fuoco ipotizzano una fuga di gas per cause da accertare. Al momento poco si sa delle condizioni dei feriti e dell'edificio, se non che oltre l'appartamento sventrato ci sarebbero danni probabilmente almeno agli infissi. Le cause saranno oggetto di accertamento nelle prossime ore. Sembra al momento difficile che gli inquilini possano rientrare, almeno fino a quando i vigili del fuoco non avranno concluso gli accertamenti. Il pensiero e la preoccupazione di tutti ora va a chi è gravemente ferito.

Video

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre, 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci