Il centro di Adria si trasforma in un ristorante all'aperto

Domenica 21 Aprile 2019 di Guido Fraccon
Il centro di Adria si trasforma in un ristorante all'aperto
Sarà un giro del mondo dei sapori nei cinque angoli del pianeta, tra piatti lontani, accenti esotici ed armonie di profumi. Torna una delle manifestazioni più gradite per buongustai e amanti della buona tavola. Adria è pronta a trasformarsi nella capitale polesana del cibo da strada.

PROSSIMO WEEK-END
Nel week-end dal 3 al 5 maggio in piazza Bocchi si alzerà il sipario su Hop Hop Street Food, il tour all'insegna delle delizie culinarie da consumare per strada, organizzato dall'agenzia Modi Eventi.
Dalla pasta alla pizza, dalla paella, piatto tipico di Valencia, fino all'ormai internazionale hamburger, gli adriesi, ma non solo loro, per tre giorni, in pieno centro storico, potranno soddisfare il palato e godere del trionfo di gusti che assicurano le varie preparazioni proposte. Nel grande ristorante a cielo aperto, sotto le stelle, non mancheranno il fritto misto di pesce, il churrasco, l'angus argentino, le cozze, le olive all'ascolana, le patatine fritte olandesi e le crepes olandesi con cioccolato.
 
GLI ESPOSITORIOltre una trentina gli espositori provenienti da tutto il mondo. Spazio inoltre alle selezioni di birre artigianali, di prosecchi e di spumanti Doc ed anche i cocktail afrodisiaci, permettendo anche a chi non avrà fame di trascorrere comunque del tempo libero con gli amici e ascoltare buona musica. Hop Hop Street Food infatti non è solo cibo ma anche intrattenimento. Durante la manifestazione si potranno ammirare le performance di alcuni artisti di strada che, con musica, esibizioni e spettacoli liberi, intratterranno il pubblico. Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle 10.30 alla mezzanotte. L'evento ha l'obiettivo di rilanciare e valorizzare la tradizione del cibo da strada, rafforzando la vivacità e l'immagine turistica della città, attraverso anche il coinvolgimento delle attività commerciali e degli operatori dei pubblici esercizi.
COMMERCIO IN LUCELa manifestazione si prefigge l'obiettivo di valorizzare la via principale dello shopping cittadino, contribuendo alla promozione del territorio e alla valorizzazione dell'identità commerciale della città.
Tra le specialità da assaggiare o da portare a casa quelle di Messico, Argentina, Brasile, Spagna, Stati Uniti, Grecia, Olanda, Ungheria e, ancora, Belgio e Slovacchia. E, accanto ai sapori internazionali, ci saranno quelli ovviamente quelli italiani. Da Nord a Sud, con golosità tipiche di Abruzzo, Puglia, Emilia Romagna, Veneto, Sicilia, Calabria, Campania, Toscana solo per citarne alcune. All'ombra dei palazzi non ci saranno solo stand e bancarelle ma anche Apecar, biciclette e tanti altri truck, veicoli trasformati in cucine a cielo aperto, com'è nella tradizione dello street food, esperienza culinaria di grande tendenza, confermata dal successo di diversi eventi e dal diffondersi di programmi televisivi. 
Mangiare, ridere e stare bene infatti è il motto degli organizzatori secondo i quali l'obiettivo finale di queste iniziative non è solo quello di far assaporare alle persone un un momento di svago e divertimento ma soprattutto creare un'occasione per i residenti per tornare a vivere il centro cittadino tutti assieme e di socializzare come un tempo. 
Guido Fraccon 
Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci