Domenica 18 Agosto 2019, 00:00

Basta rispondere "Sì" a qualsiasi domanda e ci si ritrova abbonati a qualsiasi cosa

PER APPROFONDIRE: anziani, telefono, truffe
Basta rispondere "Sì" a qualsiasi domanda e ci si ritrova abbonati a qualsiasi cosa

di Alda Vanzan

VENEZIA - La signora Maria, al telefono, non risponde più. Le è stato spiegato in tutti i modi che deve rispondere, purché non dica mai sì. Dire sì, oggi, al telefonino, è pericoloso. Più che attraversare un quartiere malfamato di notte. Lì, mal che vada, si può trovare un nigeriano che spaccia eroina gialla. Col telefonino è peggio. Perché se va male, ci si trova a pagare un tot alla settimana senza neanche sapere per come e perché. Oppure si scopre di aver comprato qualcosa - ad esempio un modem senza neanche avere Internet - per il solo fatto, appunto, di aver risposto sì a una qualsiasi domanda.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Basta rispondere "Sì" a qualsiasi domanda e ci si ritrova abbonati a qualsiasi cosa
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2019-08-20 13:54:18
Tonti.
2019-08-19 10:33:21
questa truffa conosciuta da tutte le autorità è perfettamente tollerata e incetivata (anche questi lavoratori dei call center tengono famiglia, dicono i santi politici) e vengono accettate finchè qualcuno no gli fa causa e vince. ma ci deve rimettere soldi e tempo. Basterebbe vietarle. Ma non si vuole. L apolitica è complice.
2019-08-19 08:53:54
Sono d'accordo anch'io sul fatto che non deve bastare un si detto o meglio estrapolato dal telefono per acquistare qualche cosa, subito dopo deve avvenire un contrattino da me firmato e controfirmato. E se la legge permette questa truffa vuol dire che bisogna cambiare la legge. Chiuderanno i call center? Mi dispiace, ma non dobbiamo mantenerli noi con questi metodi squallidi.
2019-08-19 08:53:17
Sono d'accordo anch'io sul fatto che non deve bastare un si detto o meglio estrapolato dal telefono per acquistare qualche cosa, subito dopo deve avvenire un contrattino da me firmato e controfirmato. E se la legge permette questa truffa vuol dire che bisogna cambiare la legge. Chiuderanno i call center? Mi dispiace, ma non dobbiamo mantenerli noi con questi metodi squallidi.
2019-08-18 17:57:20
Alla chiamata dei call center, non lasciatevi scappare un Si per nessun motivo e adottate questi metodi: Se non avete tempo troncate di brutto dando fondo al repertorio di espressioni da caserma che ricordate dal servizio di leva. Se avete tempo, fatelo perdere a loro e tiratela lunga il piu' possibile. Con un po' di allenamento sono arrivato a costringere l'operatore a pestare l'acqua nel mortaio per 32 minuti (tipicamente dovrebbero "chiudere" in 2 minuti e mezzo). Tutto il tempo che farete perdere sara' tempo sottratto ad altre truffe, magari condotte a danno di anziani soli o gente che non si sa difendere.