"Veneti ubriaconi", Toscani assolto: «Ora chiedo i danni a Zaia»

Il fotografo Toscani e il governatore Zaia
VENEZIA  - «Io sono stato assolto per la storia dei "veneti ubriaconi" e il sindaco di Padova Massimo Bitonci non c'è più: cucucù il sindaco non c'è più, cucù». È un Oliviero Toscani scatenato quello che si presenta ai microfoni della Zanzara (Radio 24) dopo che il  giudice di pace lo ha assolto dall'accusa di diffamazione per le famose dichiarazioni, sempre a La Zanzara sui «veneti ubriaconi atavici».

Ne ha per tutti, Toscani soprattutto contro il Nordest. Il primo è il Governatore della Regione Veneto: «Adesso chiederò i danni a Luca Zaia. E a tutti quei veneti che mi hanno insultato, mi sono segnato tutti i nomi e i cognomi. Molti invece sono con me. Adesso sono ubriachi, pure con sentenza. Zaia lo porto in tribunale, mi ha veramente aggredito». Poi tocca all'ex sindaco di Padova, il leghista Bitonci: «Non parliamo di miserabili. Senza di lui diventiamo lentamente più civili. Senza Bitonci c'è un miglioramento nella civiltà umana, un piccolo miglioramento». Per Toscani infine coloro che respingono i profughi «Sono dei subumani, non umani. Verranno travolti dai neri e mandati nei posti di isolamento, come noi abbiamo fatto con gli indiani americani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 22 Novembre 2016, 16:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
"Veneti ubriaconi", Toscani assolto: «Ora chiedo i danni a Zaia»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 71 commenti presenti
2018-10-21 15:50:52
Ci tre livelli di giudizio, questo cos’e. Il primo o il terzo? Bohhh!? Nessuno è colpevole fino a giudizio finale... questo dicono in tanti, ma qui si sta facendo giustizia abbreviata.....
2016-11-24 11:57:03
lasciamogliela bere agli africani che sono un miliardo
2016-11-24 07:57:32
Polenta prosecco ed ombre indipeRdenti!
2016-11-23 15:19:32
Ho ascoltato l'intervista che ha rilasciato ad una vostra emittente radiofonica. Grande uomo dalle mille verità.........un grande saluto a OLIVIERO TOSCANI....grande...grande......ciao.
2016-11-23 14:56:52
Il risarcimento spetterebbe a noi lettori, da mesi disturbati dalla presenza sulla stampa di questo inutile opportunista che, secondo me, cerca solo notorietà attraverso provocazioni al limite della legalità. Mi piacerebbe non se ne parlasse mai più: sarebbe il suo castigo. Speriamo.