Domani la scuola incrocia le braccia
1500 docenti in corteo a Venezia

Giovedì 19 Maggio 2016
Domani la scuola incrocia le braccia 1500 docenti in corteo a Venezia
VENEZIA - Oltre 1.500 insegnanti, precari della scuola, non docenti, studenti sono attesi domani, 20 maggio, a Venezia per la manifestazione regionale indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal in occasione dello sciopero generale della categoria per il contratto, il lavoro e la qualità dell’istruzione. L’astensione dal lavoro, che interessa in regione 60.000 docenti e 20.000 Ata, si prevede molto alta con la sospensione delle lezioni in moltissimi istituti di ogni ordine e grado.

La manifestazione prenderà le mosse da piazzale Roma da dove alle 10,30 partirà un corteo ricco di bandiere, cartelli e striscioni all’insegna dello slogan “l’unione fa la scuola” per ricordare che la scuola è di tutti e che l’istruzione e la formazione sono un fattore chiave del livello di civiltà e del successo di un paese.

L’ approdo sarà in Campo San Geremia dove si alterneranno al microfono i segretari regionali delle organizzazioni sindacali oltre ad un docente precario ed uno studente.

La manifestazione si sposterà quindi in Riva De Biasio, davanti Scolastico Regionale dove una delegazione (alle 12,30) sarà ricevuta dalla Dirigente, dott. Beltrame.

 
Ultimo aggiornamento: 14:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci