Borse di studio fino a 1.420 euro
Ater, alloggi con redditi fino a 25mila

Sabato 1 Febbraio 2014 di Antonella Lanfrit
Borse di studio fino a 1.420 euro Ater, alloggi con redditi fino a 25mila
TRIESTE - Stabiliti dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore Panariti, gli importi massimi per gli assegni di studio riferiti a questo anno scolastico: 730 euro per gli alunni delle elementari; 1.030 per quelli delle medie; 1.420 per le superiori. Gli assegni comprendono il contributo per i libri e il trasporto. Vi si può accedere con un Isee fino a 35mila euro. Tuttavia, gli assegni sono erogati per intero fino ad un Isee di 15mila euro; per il 75% con un Ise fra i 15mila e i 25mila euro; al 50% per gli Isee tra 25mila e 35mila euro. Approvato anche il Piano aggiornato dell'offerta formativa, che prevede una nuova articolazione con Produzioni artigianali del territorio all'istituto Torricelli di Maniago; Sistemi informativi al Sarpi di San Vito al Tagliamento; Tecnologie del legno al Malignani di San Giovanni al Natisone; Relazioni internazionali al Linussio di Tolmezzo. Istituite anche due scuole per l'infanzia in provincia di Pordenone, nel capoluogo e ad Azzano Decimo.

Ater. Per poter accedere agli interventi di edilizia sovvenzionata il limite massimo di reddito è di 25mila euro. Lo ha stabilito la Giunta su proposta dell'assessore Santoro, aggiornando - con cadenza biennale - il limite in base all'indice d'inflazione.

Treni e polizia. Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Agenti di custodia e Forestale dello Stato «potranno circolare liberamente sui treni del servizio ferroviario regionale». È la decisione della Giunta, su proposta dell'assessore Santoro, che ha rivisto la determinazione assunta a fine anno e che prevedeva l'eliminazione parziale di tale opzione.

Anticorruzione. Su proposta della presidente della Regione, Debora Serracchiani, è stato adottato il primo Piano triennale anti-corruzione, completato dal Codice di comportamento dei dipendenti regionale (niente regali di valore oltre i 50 euro) e dal Programma per la trasparenza.5 milioni. Ne beneficeranno 17 Pmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci