maltempo

Maltempo a Nordest, «tornado» a Borgoricco, allagamenti nel Padovano e nel Trevigiano. Auto bloccate nel sottopasso a Treviso e a Resana Municipio allagato

Straordinaria ondata di temporali in tutto il Veneto, tra le zone più colpite il Padovano, il Trevigiano, il Vicentino e il Monte Grappa

Sabato 23 Settembre 2023

Sottopasso allagato in zona Fiera a Treviso

Sottopasso allagato in zona Fiera a Terviso, auto rimane bloccata.

Il video inviatoci dal nostro lettore Per Lundström.

Video

 

A Motta di Livenza, auto incastrata nel sottopasso

Auto bloccata in un sottopasso che è rimasto allagato a causa della forte pioggia caduta a Motta di Livenza.

A Schio tanta grandine

A Schio, nel vicentino, è caduta tanta grandine dalla piccole dimensioni che ha ricoperto completamente alcune strade e i giardini delle abitazioni.

A Resana, allagato il Municipio

Nel trevigiano, la situazione peggiore è stata registrata a Resana dove, a causa della forte pioggia, si è allagato anche il Municipio. Diversi gli alberi divelti in tutto il territorio e in città, a Treviso, anche qualche sottopasso si è allagato intrappolando alcune auto. 

Temporale a Merlara

Tuona il cielo anche nella bassa padovana. A Merlara segnalato un forte temporale. 

Ristorante di Borgoricco costretto a tenere chiuso

Il temporale odierno, 23 settembre, oltre a mettere in ginocchio le famiglie di Borgoricco e non solo, ha creato enormi disagi anche alle attività di ristorazione. Un esempio su tutti è il ristorante Quinto Vizio di Borgoricco che a causa del vento e la grandine ha patito danni enormi costringendo il titolare ad abbassare le saracinesche.

 

Sottopassi allagati a Treviso

A Treviso strade e sottopassi allagati nella zona di Fiera e viale IV Novembre.

Il messaggio del sindaco di Borgoricco

Sulla propria pagina Facebook istituzionale, il sindaco di Borgoricco Alberto Stefani ha informato i cittadini della situazione condividendo un post: «Oggi il nostro territorio è stato violentemente colpito dal maltempo e da un tornado. La Protezione civile con cui mi sto coordinando è in sopralluogo: fortunatamente non si sono verificati danni generalzizati di grave entità condiderando i rischi del caso. Si sono registrati però danni a tetti di abitazioni e capannoni localizzati in zona San Michele»

Vortice di vento nel cielo di Padova

Vortice di vento anche a Padova. Il turbine avvistato nella zona del Portello come testimonia questo scatto inviatoci da Emanuele Chillon.

La grandine si trasforma in ghiaccio in autostrada

 
Video

Tra Padova Ovest e Grisignano la grandine si è trasformata in ghiaccio in autostrada creando disagi agli automobilisti

Il video in diretta da Treviso

A Treviso, bomba d'acqua e grandine

A Treviso, bomba d'acqua improvvisa proprio in questi istanti: un misto tra pioggia e grandine si è abbattuto in città facendo anche scendere la temperatura di diversi gradi.

A Vicenza "piove" ghiaccio

A Vicenza, i residenti segnalano la caduta di piccoli chicchi di grandine molto fitti. Una sorta di pioggia di ghiaccio.

Il video della bomba d'acqua e di ghiaccio del Padovano

Video

 

A San Giorgio delle Pertiche, grandine nel park del centro commerciale

Il parcheggio del centro commerciale Le Centurie a San Giorgio delle Pertiche è stato completamente ricoperto da una coltre bianca di ghiaccio. Inevitabili i danni alla carrozzeria delle auto parcheggiate e la sosta prolungata all'interno dei negozi di coloro che dovevano raggiungere la propria macchina. 

Le previsioni

Le previsioni avevano previsto per tutta la giornata di oggi, sabato 23 settembre, un'ondata di maltempo in Veneto con meteo instabile e perturbato con precipitazioni più diffuse e consistenti sulle zone centro-settentrionali dove saranno possibili quantitativi localmente abbondanti. E questa perturbazione non si è fatta attendere colpendo il Veneto nelle prime ore della sera.

La situazione a Camposampiero FOTO

 

Camposampiero, strade trasformate in fiumi

A Camposampiero, sempre nel padovano, la pioggia ha invaso le strade trasformandole in fiumi rendendo difficoltosa anche la viabilità.

 

Tetti scoperchiati a Borgoricco

La furia del vento ha fatto volare anche le tegole di alcune abitazioni sempre nella zona di Borgoricco. La tromba d'aria è stata poi vista muoversi in direzione della città del Santo, Padova. 

La tromba d'aria di Borgoricco

In tanti i residenti di Borgoricco che hanno filmato la tromba d'aria che ha sfiorato le loro abitazioni. Ecco qui una fotografia estratta da un video condiviso su Facebook

Tromba d'aria a Borgoricco

Tromba d'aria si è abbattuta a Borgoricco. Un fortissimo vortice di vento ha in un attimo fatto volare via le tegole di qualche abitazione e la copertura dei capannoni.

Ondata di maltempo oggi, 23 settembre, nel Nordest. Tra le zone più colpite al momento, risultano il Padovano, il Vicentino con il Monte Grappa e il Trevigiano tra forti ondate di grandine, bombe d'acqua e raffiche di vento.

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre, 10:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci