Maltempo, treno deraglia in val Pusteria: è emergenza

Lunedì 18 Novembre 2019
Maltempo, treno locale deraglia in val Pusteria: è emergenza al Nord

BOLZANO - Maltempo, il treno della val Pusteria della Sad diretto a Brunico è deragliato questa mattina presto a causa di una frana, nei pressi di Rio Pusteria. Non si segnalano feriti. Il treno era partito da Fortezza ed era diretto a Brunico. La val Pusteria risulta attualmente isolata. Sono bloccati per motivi di sicurezza tutti gli accessi: la strada statale tra San Sigismondo e San Lorenzo, la Strada del Sole, come anche le strade interpoderali, che i pendolari usano di solito per bypassare eventuali chiusure della Ss49. Ed è emergenza in Alto Adige e stasera è attesa un'altra ondata di maltempo.
 

 


LA STATALE 
Alle 10.30 la statale della Val Pusteria è stata riaperta. Nei pressi di San Lorenzo, dove la scorsa notte la strada era stata interrotta per il cedimento di un pendio sottostante, è stato istituito un senso unico alternato.
Lo comunica il sindaco Martin Ausserdorfer che su Facebook mette però in guardia che le code di macchine sono molte lunghe in entrambe le direzioni e ci vorrà molto tempo per smaltirle.


Maltempo, Italia in ginocchio da Nord a Sud
 




T

Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 00:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci