Guerra in Forza Italia, Biancofiore
lancia Frattini candidato sindaco

Lunedì 16 Marzo 2015
Guerra in Forza Italia, Biancofiore lancia Frattini candidato sindaco
3
BOLZANO - Un appello all'unità del centrodestra bolzanino è stato fatto dalla deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore. «Se vi sarà unità di intenti - ha affermato - Franco Frattini è disposto ad essere candidato alla carica di sindaco del capoluogo». Biancofiore ha chiesto anche che la Svp torni fuori dagli schieramenti, dopo che alle ultime politiche aveva stretto un patto elettorale con il Pd.



L'annuncio della disponibilità dell'ex ministro degli esteri si inserisce in una polemica in atto tra la Biancofiore ed il coordinatore locale di Fi Enrico Lillo, che da tempo aveva lanciato la candidatura a primo cittadino di Alessandro Urzì, consigliere regionale di un partito personale di area, senza tuttavia riuscire a coagulare il centrodestra nel suo complesso attorno a questo nome. Biancofiore ora ha annunciato la disponibilità del suo "mentore", Frattini, a concorrere alle comunali, «se glielo chiederà il centrodestra unito».



Biancofiore ha inoltre auspicato «un segnale, nello spirito - ha sottolineato - dell'Europa e del Ppe in particolare» alla Svp, che governa la città con il sindaco Pd Luigi Spagnolli, attorno al quale si è già aggregata anche una vasta area centrista.
Ultimo aggiornamento: 18:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci