Stangata Padova-Dolo: 40% di sconto ma solo per i residenti di cinque comuni

Giovedì 2 Gennaio 2014 di Gabriele Pipia
Il pedaggio del 2013 e quello del 2014
2
VENEZIA - Le tariffe agevolate per chi utilizza il casello di Dolo-Mirano ci saranno, ma solo per i pendolari residenti a Mirano, Spinea, Mira, Dolo e Pianiga. Sulla tariffa ordinaria lo sconto è del 40%: prendendo ad esempio il pedaggio-stangata passato da 0,80 a 2.80 euro sulla Mirano-Padova Est, i pendolari andranno a pagare 1.70 euro. Comunque più del doppio rispetto agli 80 cent pagati fino al 31 dicembre 2013.



La concessionaria autostradale Cav martedì sera ha pubblicato in bella vista sul proprio sito internet un avviso in cui si riportano requisiti e modalità per usufruire di questo abbonamento agevolato.



Innanzitutto bisogna sottoscrivere un contratto «Telepass Family», poi bisogna fare almeno 20 transiti (anche 10 entrate e 10 uscite) in autostrada dal giorno 1 al giorno 31 di un mese.



L'abbonamento è riservato ai veicoli di classe A, avrà decorrenza dalla data della richiesta e durata annuale. Il rinnovo dovrà essere effettuato entra 30 giorni dalla data di scadenza.



Ma come funzionerà? Al raggiungimento del numero minimo di 20 transiti al mese, sarà applicata un'agevolazione con riduzione del pedaggio pari al 40 percento. Una mano tesa da parte di Cav, troppo poco però per i tanti automobilisti che nei mesi scorsi chiedevano a gran voce tariffe agevolate indistintamente per tutti i residenti di Miranese e Riviera: così restano infatti fuori Comuni come Salzano e Santa Maria di Sala, al confine con Mirano.



Per ottenere l'abbonamento l'utente dovrà compilare un modulo ritirabile ai Centri Servizi Cav o scaricabile sul sito dell'ente, allegando un documento d'identità e consegnando il tutto personalmente ai Centri Servizi di Cav.



È ipotizzabile per i prossimi giorni un assalto agli sportelli da parte dei tanti pendolari che dovranno tornare a compiere la tratta Mirano-Padova a partire dal 7 gennaio: per questo motivo la concessionaria autostradale rende note le aperture straordinarie, nella sede di Venezia-Mestre, sabato 4 e domenica 5 gennaio dalle 8 alle 18, sabato 11 e domenica 12 con lo stesso orario.
Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 00:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci