Baby "007" alla Casa delle farfalle:
si indaga su un omicidio (virtuale)

Venerdì 11 Settembre 2015
Baby "007" alla Casa delle farfalle: si indaga su un omicidio (virtuale)
UDINE - Domenica i ragazzi fino a 13 anni potranno diventare per un giorno scienziati forensi per scoprire, attraverso l'uso di strumenti di laboratorio, chi ha commesso il crimine. La Casa delle farfalle di Bordano (Udine), infatti, ha organizzato un originale gioco-spettacolo: verrà ricostruita la scena di un delitto, compresa di prove scientifiche che permettono di risolvere il caso attraverso lo studio degli insetti. Il tema del gioco prevede che una giovane donna a passeggio con il proprio cane si ritrovi davanti agli occhi una scena macabra: il cadavere di un ragazzo riverso ai margini del sentiero, parzialmente occultato tra i cespugli.



Il sopralluogo della Scientifica, in stile Csi, guidato dall'entomologo forense, mette in evidenza alcuni interessanti elementi per risolvere il caso. Nell'effettuare l'indagine i piccoli detective dovranno affrontare e comprendere importanti argomenti scientifici, come ad esempio cos'è il DNA, com'è fatto il ciclo vitale degli insetti, cos'è la metamorfosi, perché nelle piante c'è una stagionalità e molto altro ancora.

Inizio del gioco alle 11, durata un'ora e mezza, con turni fino alle 16, prenotazioni e info 0432 1636175 / 344 2345406. Per gli adulti, invece, un approfondimento alle 14 con l'entomologo per conoscere e capire come gli insetti vengono utilizzati dagli inquirenti nelle indagini.
Ultimo aggiornamento: 10:00

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci